Abbronzatura a prova di depilazione, i consigli per eliminare i peli superflui senza perdere il colorito

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Depilarsi dopo aver preso una bella tintarella, si sa, è un po’ fastidioso, non solo perchè la pelle è leggermente irritata, ma anche perchè alcuni metodi di depilazione portano via con se la tanto “lottata” abbronzatura. Come depilarsi quindi per non incorrere in questo inconveniente? Vediamo qualche trucchetto.

[/multipage]
[multipage]

Il primo metodo per avere una abbronzatura a prova di depilazione è eseguire durante l’anno la depilazione permanente. Se non ci avete ancora pensato, prendetela in considerazione per il prossimo anno: il metodo con la luce pulsata o il laser costano ma sono certamente risolutivi.
[/multipage]
[multipage]

Se siete invece amanti della ceretta, dopo la tintarella estiva, dovete prendere dei provvedimenti per poter continuare a fare una ceretta sicura. Un buon metodo per fare la ceretta è optare per quella a freddo, passando un filo di talco sulle gambe e inguine: in questo modo la striscia depilatoria si incollerà soltanto ai peli e non alla pelle.

[/multipage]
[multipage]

Un metodo più dolce e a misura di tintarella è la ceretta araba fatta con lo zucchero in casa. Questa ceretta, sebbene a caldo, non scortica la pelle e la protegge dalle follicoliti. Prima di farla, tuttavia fate un po’ di prove per non scottarvi e trovare la formulazione giusta.

[/multipage]
[multipage]

Se proprio volete “tagliare la testa al toro” evitando strappi e rimozione della pelle, sappiate che in estate il rasoio è un buon metodo. Attenzione alle infiammazioni dei follicoli e bulbi piliferi rispetto ai quali vi conviene usare delle creme antibiotiche nei momenti di non esposizione al sole. Qui trovate tutte le strategie per evitare i peli incarniti.

[/multipage]
[multipage]

Dopo aver fatto qualsiasi tipo di depilazione, aver idratato la zona e atteso che i pori si siano chiusi, potete passare un filo di autoabbronzante e la pelle tornerà luminosa e colorata in meno di 12 ore.

[/multipage]
[multipage]

Infine, lo strumento migliore per la depilazione estiva fai da te è l’epilatore, ovvero quello strumento capace di prendere solo il pelo e strapparlo senza ledere la pelle.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]