Curling sock, il nuovo metodo per capelli ricci fai da te

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non spaventatevi, sembra un metodo strano e assurdo ma il curling socks funziona davvero! Questo nuovo metodo per arricciare i capelli senza piastra è davvero innovativo perchè usa degli strumenti semplici e facilmente reperibili e vi permette di realizzare capelli mossi e ricci senza fatica.

Il risultato può ovviamente variare a seconda del tipo di capelli e della quantità di tempo che avete a disposizione: se sono dritti come spaghetti e disponete di soli 5 minuti, la resa non sarà certo delle migliori. Se però avete dei capelli che tengono facilmente la piega e un po’ di tempo, i boccoli con i calzini vi daranno grandi soddisfazioni. Ma scopriamo come fare: ecco i passaggi per realizzare il curling socks.

Il metodo curling socks

  • Iniziate procurandovi circa 6-8 calzini da donna, molto meglio se si tratta di gambaletti di nylon e non di calzini di spugna o cotone spesso: più sono lunghi e sottili i calzini, migliore sarà il risultato finale del vostro styling. Ricordatevi che il numero delle calze può variare a seconda della lunghezza e della massa dei vostri capelli e quindi potrebbero essere necessari fino a 10-12 calzini.
  • Dopo aver lavato i capelli, tamponateli con un asciugamano e iniziate ad asciugarli con il phon senza terminare l’asciugatura: meglio lasciare i capelli leggermente umidi per avere un effetto più duraturo e migliore. Pettinate bene i capelli su tutta la lunghezza e districateli dai nodi.
  • Ora dividete i capelli a ciocche piuttosto larghe e tenetene una con una mano; con l’altra posizionate un calzino in modo perpendicolare alla ciocca, più o meno a metà lunghezza. Il nostro consiglio è quello di procedere dal basso verso l’alto per maneggiare i capelli con maggiore facilità.
  • Arrotolate bene i capelli intorno alla calza iniziando dalla punta e procedendo verso la radice, assicurandovi di lasciare libero qualche centimetro di capelli. A questo punto annodate il gambaletto alle estremità per fissarlo e non far srotolare la ciocca arrotolata.
  • Ora ripetete questo procedimento per tutte le altre ciocche.
  • Una volta terminata tutta la testa, lasciate asciugare i capelli in modo naturale se è estate, se invece le temperature sono più rigide, asciugateli un po’ con il phon ad un’intensità di calore non troppo elevata.
  • Quando i capelli saranno completamente asciutti procedete con la rimozione delle calze, districando i capelli con le mani per ravvivare i boccoli.
  • Se volete, potete fissare per più tempo la piega mossa usando un po’ di lacca per capelli.

Il vostro curly styling con le calze è pronto! Un po’ di pratica e una graduale confidenza con la tenuta dei vostri capelli miglioreranno il risultato finale, regalandovi una chioma voluminosa e mossa da vere hairstylist!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]