Acconciature capelli medi 2011

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ebbene si, i capelli di media lunghezza possono essere difficili da acconciare o ordinare. Ma il 2011 ha portato una ventata di aria nuova nel mondo dell’acconciatura e dive e star stanno valorizzando i capelli medi, proponendoli in quanto “novità assoluta” dell’hair style.

In particolare, lo “spettinato”, tipico del capello medio, è diventato un segno di valore perchè riesce a dare un certo nonsocchè di particolare.

Le ciocche che sfuggono, insomma, piacciono da morire!
La prossima primavera, sarà quella dei capelli raccolti alla Natalie Portman nel Cigno Nero. Perchè, quest’anno, tutto punta al “natur”, ma con tocchi di classe da veri intenditori.

Proprio per questo, i capelli medi, si porteranno raccolti in chignon, sinonimo dieleganza, oppure con frange corte e lunghe che valorizzino volti regolari e asimmetrici.
Come sempre, la cosa più importante da fare è farsi una “bella abbuffata” di foto (noi qui ve ne proponiamo tantissime), pensare bene a ciò che vogliamo dal nostro look e proporre al nostro parrucchiere la nostra idea.

Comunque, se abbiamo deciso di resistere alla tentazione di tagliare, è bene che ci prepariamo a sfoggiare le nuove acconciature per capelli medi, da vere star. D’altra parte, la nostra acconciatura può diventare il nostro passepartout se abbinata a uno stile che ci faccia sentire davvero bene con noi stesse.

Diamo, allora, tranquillamente il via a tutte le acconciature per capelli medi che ci rendano più belle e trendy che mai.


  • Prima di tutto ci sono i capelli medi portati in modo del tutto naturale. In questo caso è bene puntare su un capello perfettamente liscio o ondulato naturale. Il colore del capello si deve abbinare col vostro incarnato.

  • Poi ci sono le code: di cavallo, alte o basse sono davvero di moda. Anche le trecce sono di grande tendenza.

  • I capelli raccolti con cerchietto o con nastri sono davvero di gran classe anche nelle occasioni importanti o per una passeggiata in città. Su questa linea ci sono gli chignon da realizzare con apposito fermacapelli o mollettine colorate.

  • Di sicuro successo sono i tagli scalati, asimmetrici e con le meches.

  • Sia con il liscio che con il riccio la frangia è sempre all’ultimo grido. Corta o lunga darà ai vosti capelli medi un tocco di particolraità di vera originalità.

  • Infine, ci sono i ricci. Anche in questo caso, il medio va benissimo e può essere acconciato con effetto vaporoso, disordinato e spumeggiante, oppure con code, mezzecode o treccine.
La Primavera è alle porte! E’ ora di rinnovare il look dei nostri capelli medi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]