Strategie anti-età: quando si dovrebbe iniziare un programma antiaging?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qual è davvero momento migliori per cominciare un programma antiaging? Di certo non è mai troppo tardi per iniziare a pensate a una strategia contro l’invecchiamento. La maggior parte delle persone credono di doversi occupare di antinvecchiamento solo quando la pelle è ormai invecchiata e mostra evidenti i segni del tempo, o quando incorrono i primi disturbi dovuti all’età. Si tratta però di un grave errore!

E’ opportuno iniziare un programma antiaging per tempo, così da contrastare le prime fasi dell’invecchiamento della pelle e dell’organismo, in maniera efficace. La prevenzione è davvero il metodo molto migliore per affrontare al meglio l’invecchiamento. A partire dai 30-35 anni di età, infatti, il nostro organismo inizia un processo di declino graduale, caratterizzato dalla perdita di funzionalità. La massa muscolare diminuisce, la produzione di collagene ed elastina rallenta, solo per fare due esempi…Col passare del tempo, infatti, il processo di rigenerazione delle cellule dell’intero organismo diminuisce la sempre più la propria velocità. Questo processo non è visibile esternamente, ma è necessario sapere e ricordare che al nostro interno gli equilibri cambiano.

Tale processo non può essere arrestato, ma si può contribuire a rallentarlo. Come? Attraverso un stile di vita sano, che andrebbe praticato fin da piccoli, per tutto il corso della vita.I pilastri fondamentali di un corretto stile di vita sono: alimentazione corretta ed equilibrata, esercizio fisico regolare e costante, integrazione e limitazione delle pratiche/sostanze dannose ( fumo, alcool, stress, raggi uv, inquinanti…).

A partire dai 30/35 anni di età è opportuno inoltre iniziare un programma antiaging: oltre alle sane abitudini di vita viste sopra, si può integrare la propria alimentazione con antiossidanti, che contrastano l’eccesso di radicali liberi, responsabili del danno cellulare, e iniziare ad utilizzare prodotti topici (creme) di qualità, per la pelle del viso, del collo e del decolleté, che contrastano gli inestetismi cutanei dovuti al passare del tempo.

Insomma: non è mai troppo tardi per volerci bene!

Fonte: Antiaging Club
www.antiagingclub.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria