Acconciature per capelli corti e ricci: le tendenze del 2011

Bellezza - 18 gennaio 2011 Vedi anche: Acconciature capelli corti

Se avete deciso di dare un taglio ai vostri capelli ecco alcuni suggerimenti per acconciature di capelli corti e ricci.

Le acconciature di capelli corti stanno bene ad ogni età: sono eleganti sulle donne moderne ed in carriera, di classe sulle signore, sbarazzine e divertenti sulle ragazze più giovani. E poi diciamolo: le acconciature coi capelli corti sono pratiche e comode, soprattutto quando i capelli sono ricci e possono essere lasciati asciugare in modo naturale.

Se anche voi volete approfittare dell’anno nuovo per cambiare look il primo passo è quello di dare un taglio ai vostri capelli! Il nostro consiglio per essere comode senza rinunciare alla moda è appunto quello di scegliere un’acconciatura di capelli corti e ricci.

Questo tipo di acconciatura infatti è facile da tenere in ordine (o se preferite da sfoggiare in un piacevole disordine) ed è particolarmente adatta soprattutto per chi ama fare sport, occorre solo dedicare un po’ di attenzione alla cura dei ricci.

Se volete dare volume ai vostri capelli corti soltanto con un effetto “riccio soft” usate shampoo, balsamo e spuma apposta per capelli ricci e non l’asciugacapelli a temperature elevate per evitare l’effetto crespo. Ricordate di usare almeno una volta a settimana impacchi e maschere specifiche per capelli ricci. Se volete invece un effetto più deciso per la vostra acconciatura riscoprite l’uso dei bigodini o di un arricciacapelli elettrico.

Per valorizzare le acconciature di capelli corti e ricci è utile scegliere un taglio di capelli scalati: in questo modo i vostri capelli avranno più volume ed incorniceranno il vostro viso in modo naturale. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e scegliete un’acconciatura di capelli corti con il ciuffo laterale, la frangia lunga oppure con una frangetta corta e sbarazzina.

Per un’acconciatura fai da te sui capelli corti facile da realizzare in pochi minuti fate una bella scorta degli accessori per capelli più di moda: mollette, fasce, cerchietti e nastri saranno perfetti per valorizzare i vostri ricci. In particolare durante il giorno potete scegliere un’acconciatura con le mollette: spiritosa, briosa e divertente; per la sera invece farete un figurone semplicemente con un cerchietto a coroncina o legando un nastro di raso fra i capelli ricci.

Guardate la nostra fotogallery per avere altri spunti di pettinature ed acconciature per i capelli corti e ricci!

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA