Tagli per capelli lunghi scalati: le pettinature con la frangia o con il ciuffo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come vi abbiamo già suggerito, le acconciature moda per l’inverno 2011 sono i tagli di capelli scalati lunghi fino alle spalle. Se avete i capelli lunghi le acconciature scalate sono infatti l’ideale per rendere la vostra chioma più vaporosa e morbida. I tagli scalati sono perfetti sui capelli lunghi e lisci, perché donano volume in modo naturale, ma si abbinano perfettamente anche ai capelli lunghi e mossi perché aiutano ad evitare l’effetto crespo. Inoltre i tagli scalati hanno il magico effetto di amplificare le sfumature del colore dei capelli: sceglieteli se avete i capelli tinti o con i colpi di sole e farete un figurone!

Tuttavia se per personalizzare la vostra acconciatura e non volete limitarvi al solito taglio scalato a “V” potete scegliere una pettinatura scalata con la frangia o con il ciuffo.

I tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia sono raccomandati se avete un viso regolare o leggermente ovale. Evitate le acconciature con la frangia, invece, se avete un viso rotondo. Ricordatevi che la frangia aiuta a valorizzare lo sguardo e, soprattutto se abbinata ad un taglio scalato, permette di incorniciare completamente il viso. Proprio per questo, però, le acconciature scalate con la frangia richiedono molta cura: se avete i capelli lunghi e lisci via libera alle acconciature con la piastra, se invece avete i capelli lunghi e ricci privilegiate un’asciugatura naturale sulle lunghezze ma usate sempre spazzola e phon per dare forma alla frangia.

Se preferite le acconciature effetto nature per voi forse sono meglio i tagli di capelli lunghi e scalati con il ciuffo laterale. Le pettinature con il ciuffo, che poi non è altro che una frangia lunga portata lateralmente, stanno bene tendenzialmente a tutte le forme del viso e richiedono meno cura nell’asciugatura. In particolare se volete dare movimento ai vostri capelli potete scegliere un’acconciatura con il ciuffo di lunghezza scalata, da trattare con un prodotto anti crespo e poi da far asciugare in modo naturale.

Se ancora non avete le idee chiare sulle possibili acconciature di capelli lunghi e scalati più adatte a voi, date un’occhiata alla nostra fotogallery. Troverete tanti spunti per idee di tagli scalati da copiare!

Foto da:
Newhairstyleandhaircut.blogspot.com
www.maguardaunpo.it
www.aaa-fashion.com
hairstyleschat.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]