Tagli per capelli lunghi scalati: le pettinature con la frangia o con il ciuffo

Bellezza - 26 dicembre 2010 Vedi anche: Acconciature capelli lisci, Acconciature capelli lunghi

Volete cambiare pettinatura ma non avete le idee chiare? La moda predilige i tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia o con il ciuffo. Ecco per voi alcune idee da cui prendere spunto!

Come vi abbiamo già suggerito, le acconciature moda per l’inverno 2011 sono i tagli di capelli scalati lunghi fino alle spalle. Se avete i capelli lunghi le acconciature scalate sono infatti l’ideale per rendere la vostra chioma più vaporosa e morbida. I tagli scalati sono perfetti sui capelli lunghi e lisci, perché donano volume in modo naturale, ma si abbinano perfettamente anche ai capelli lunghi e mossi perché aiutano ad evitare l’effetto crespo. Inoltre i tagli scalati hanno il magico effetto di amplificare le sfumature del colore dei capelli: sceglieteli se avete i capelli tinti o con i colpi di sole e farete un figurone!

Tuttavia se per personalizzare la vostra acconciatura e non volete limitarvi al solito taglio scalato a “V” potete scegliere una pettinatura scalata con la frangia o con il ciuffo.

I tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia sono raccomandati se avete un viso regolare o leggermente ovale. Evitate le acconciature con la frangia, invece, se avete un viso rotondo. Ricordatevi che la frangia aiuta a valorizzare lo sguardo e, soprattutto se abbinata ad un taglio scalato, permette di incorniciare completamente il viso. Proprio per questo, però, le acconciature scalate con la frangia richiedono molta cura: se avete i capelli lunghi e lisci via libera alle acconciature con la piastra, se invece avete i capelli lunghi e ricci privilegiate un’asciugatura naturale sulle lunghezze ma usate sempre spazzola e phon per dare forma alla frangia.

Se preferite le acconciature effetto nature per voi forse sono meglio i tagli di capelli lunghi e scalati con il ciuffo laterale. Le pettinature con il ciuffo, che poi non è altro che una frangia lunga portata lateralmente, stanno bene tendenzialmente a tutte le forme del viso e richiedono meno cura nell’asciugatura. In particolare se volete dare movimento ai vostri capelli potete scegliere un’acconciatura con il ciuffo di lunghezza scalata, da trattare con un prodotto anti crespo e poi da far asciugare in modo naturale.

Se ancora non avete le idee chiare sulle possibili acconciature di capelli lunghi e scalati più adatte a voi, date un’occhiata alla nostra fotogallery. Troverete tanti spunti per idee di tagli scalati da copiare!

Foto da:
Newhairstyleandhaircut.blogspot.com
www.maguardaunpo.it
www.aaa-fashion.com
hairstyleschat.com

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA