Sanremo 2022, chi è e cosa fa Andrea Rigonat, marito di Elisa? Hanno figli?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elisa Toffoli, in arte Elisa, si esibirà stasera sul palco dell’Ariston  in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Cosa sappiamo della vita privata della cantante? Conosciamo meglio il marito Andrea Rigonat e altre curiosità sulla sua famiglia.

Chi è Andrea Rigonat, il marito di Elisa?

Andrea Rigonat è nato a Gorizia il 9 luglio 1976 e oggi ha 45 anni. Oltre ad essere il marito della cantante Elisa, è un noto chitarrista, ma nella vita fa anche il produttore: oltre a lavorare con sua moglie , ha collaborato con molti cantanti quali Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Francesca Michielin.

Andrea Rigonat ed Elisa Toffoli: storia e figli

Andrea Rigonat ed Elisa Toffoli si sono sposati nel 2015, ma si sono conosciuti nel 1996, quando l’uomo frequentava l’Accademia Musicale. La coppia ha avuto inizialmente solo una rapporto professionale dando vita alla loro collaborazione artistica: Andrea infatti era la lead guitar della band che accompagnava Elisa nei suoi numerosi tour. Dalla loro unione, comunque, sono nati due figli: Emma Cecile e Sebastian, la prima nel 2009 e il secondo nel 2013.

I figli di Elisa e Andrea Rigonat  presenti al loro matrimonio

La cantante, comunque, elogia spesso suo marito nella capacità dell’educare i loro figli, dandogli regole da rispettare e momenti di svago. Nonostante la storia fra Elisa e Andrea Rigonat sembri davvero una favola moderna, c’è da dire che in realtà è iniziata in modo singolare: il chitarrista faceva parte della band che accompagnava la cantante, ma all’epoca era anche il fidanzato con una delle sue coriste. Oggi comunque sembra proprio che abbiano avuto il loro lieto fine.

Andrea Rigonat ed Elisa, storia di un grande amore

Andrea Rigonat, Emma Cécile e Sebastian sono il marito e i figli di Elisa, la cantautrice triestina tra le protagoniste della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Un grande amore quello nato tra i due: lei è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicali, lui è chitarrista, produttore musicale e arrangiatore. Elisa e Andrea si sono conosciuti circa 20 anni fa proprio su di un palcoscenico, ma il cuore del chitarrista era impegnato in un’altra storia. Qualche anno dopo, per la precisione nel 2008, Elisa e Andrea escono allo scoperto. Il loro è un amore a 360° visto che i due condividono lavoro e vita privata visto che Andrea è anche il chitarrista e co-produttore di alcuni album di Elisa.

Elisa parla del marito Andrea Rigonat

Proprio Elisa parlando del marito Andrea Rigonat negli studi di Verissimo ha raccontato: “lui è quello più tosto con i bambini, ma è buono anche lui, si fa fatica con i bambini moderni”. Il 5 settembre del 2015 la coppia ha pronunciato il lieto si con una cerimonia rock a Grado, in provincia di Gorizia. “Abbiamo aspettato sette anni e due figli prima di farlo. E ne sono felice. Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro” – ha detto Elisa.

Elisa parla dei figli:  “Non pensavo che ne avrei avuti”

Elisa e Andrea Rigonat sono anche diventati genitori di due splendidi bambini: Emma Cécile e Sebastian. Eppure la cantautrice di Luce ha rivelato: “non pensavo che avrei avuto dei figli, credo sia normale se hai avuto un’infanzia e un’adolescenza un po’ complicata come la mia: quando hai un padre assente che vive con un’altra famiglia, la famiglia non ti sembra il posto più bello del mondo. Sono diventata madre solo perché ho incontrato mio marito. I miei figli mi hanno resa coraggiosa e forte. Mi hanno anche tolto qualcosa: l’incoscienza”.

 

LEGGI ANCHE:

Tutto sul Festival della Canzone Italiana 2022

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria