Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Acconciature per l'autunno 2017, ecco tutti i trend di stagione [FOTO]

Bellezza - 19 settembre 2017 Vedi anche: Acconciature capelli corti, Acconciature capelli lunghi

Quali sono gli hairstyle più belli? Scopriamo le acconciature per l'autunno 2017, ecco tutti i trend di stagione per look capelli alla moda e perfetti in ogni occasione.

Dalle passerelle di moda arrivano non solo le tendenze abbigliamento e accessori per la stagione fredda, ma anche tutti gli hairstyle per l’autunno 2017 più interessanti: trecce, code, chignon, onde e tanto altro renderanno il nostro look davvero unico.

Pare che una caratteristica comune a tutte le pettinature per l’autunno 2017 sia la semplicità abbinata alla ricercatezza. La naturalezza e la normalità sembrano di casa anche sulle passerelle, dove le modelle sfilano con chiome a onde naturali, portando styling semplici e texture mai troppo artefatte.

Non mancano certo dei tocchi fashion alle acconciature per l’autunno inverno 2017-2018 con trecce e accessori, pettinature vintagelook che richiamano gli anni ’90. Scopriamo insieme tutti i trend di stagione con le più belle acconciature per l’autunno 2017!

1. Le trecce per l’autunno 2017

Quest’anno spopolano le trecce: bon ton o dallo stile tribale, le acconciature con trecce per l’autunno 2017 sono un vero must. Le più originali si chiamano “cornrows” e sono quelle  treccine afro aderenti alla testa che spopolavano soprattutto negli anni ’90. Ci sono acconciature con trecce aderenti sul capo che raccolgono tutti i capelli e pettinature con treccine che partono delle radici e si trasformano in code morbide e basse. Non mancano poi acconciature bon ton con trecce morbide e semplici, magari dal leggero effetto spettinato. Nella gallery potete ammirare le proposte di Balmain, Alberta Ferretti e Antonio Berardi.

2. Le code

La coda è un classico intramontabile: alta o bassa è una pettinatura femminile che piace a tutti. Il finish può essere lucido o opaco, può avere accessori, texture effetto naturale, raccogliere capelli mossi romantici, ciuffi frontali o fermata lateralmente assumendo tantissimi aspetti diversi. Sulle passerelle è stata avvistata nelle sfilate Balmain, J. W. Anderson, Oscar de la Renta e Prabal Gurung.

3. Lo chignon per l’autunno 2017

Tra le acconciature raccolte per l’autunno 2017 troviamo lo chignon, un look intramontabile e apprezzato dalle maggiori maison di moda. Che si tratti di una semplice pettinatura con chignon alto come per Happy Andrada, di un raccolto morbido con ciuffi come proposto da Adeam o di un originale chignon alto laterale da Adam Selman, questo tipo di raccolto rimane un trend sempre attuale.

4. Le onde

Un altro trend capelli per l’autunno 2017 è la chioma mossa con onde. Molto vaporose o naturali, chic e studiate o morbide in stile grunge, le onde sono semplici ma di grande effetto. Dalle onde bon ton con riga laterale di Max Mara ai capelli con onde chic di Dior con tanto di basco, passando per  le onde easy appena accennate di Fendi, non potrete fare a meno di questo look!

5. Il wet per le acconciature per l’autunno 2017

Non mancano quest’anno le pettinature wet per l’autunno 2017. Il finish effetto wet è sempre un must per tante donne che amano la chioma effetto bagnato, che può andare dalle radici alle punte o caratterizzare solo le radici con un look pettinato all’indietro molto chic. Abbiamo visto le più interessanti acconciature wet sulle passerelle Aalto, Francesco Scognamiglio e Antonio Marras, alcune delle quali anche dotate di un bellissimo tocco vintage.

6. Gli accessori per capelli per l’autunno 2017

Possono forse mancare gli accessori per le acconciature autunno 2017? Certo che no! Spopolano le fascette per i capelli, semplici o preziose, in spugna o con punti luce, e il fiocco tra i capelli, che può essere intrecciato alle pettinature, avvolto a coroncina, in seta, in raso o in velluto. Le proposte più belle vengono da Chanel e Temperley London.

Leggi anche:

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA