Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti i consigli e i prodotti per far crescere più velocemente le sopracciglia

Bellezza - 21 agosto 2017 Vedi anche: Make-up

Bellezza: sopracciglia, ecco i prodotti per farle crescere più in fretta e più folte. Si tratta di rimedi naturali e prodotti top per accelerare il processo di crescita delle sopracciglia e per averle sane e folte senza make up.

Nelle ultime stagioni abbiamo visto come il makeup si sia concentrato sulle sopracciglia, recuperando le forme più naturali e corpose, linee che ricordano molto la moda anni ’80. A lanciare il trend è stata la top model Cara Delevingne e, da quel momento, sono state messe da parte le sopracciglia sottili e poco curate. Non tutte, però, sono pratiche nel riempire le sopracciglia usando il trucco, oppure preferirebbero mantenere il più possibile un look “make up free” ma, allo stesso tempo, avere delle sopracciglia ricche e folte: come fare? È importante nutrire le sopracciglia affinché crescano più velocemente e in modo più sano: vediamo quali prodotti possono aiutarci in questo!

Olio di ricino bio 100 ml

15.95 €

Scopri su Amazon

Olio di cocco 1 litro

14.99 €

Scopri su Amazon

Nivea scrub viso

Scopri su Amazon

Sopracciglia: prodotti per la crescita veloce

Per permettere la crescita veloce e uniforme delle sopracciglia si parte dalla base, ovvero la pelle! Pori ostruiti e pelle secca favoriscono l’insorgenza di peli incarniti con la conseguente mancanza di uniformità nell’arcata sopraccigliare. Per ovviare al problema, date spazio ad uno scrub delicato, da effettuare almeno due volte a settimana: in questo modo riattiverete la circolazione sanguigna e favorirete il ricambio cellulare.

Sostanzialmente, le sopracciglia “agiscono” come i capelli, dunque per la salute generale dell’arcata sopraccigliare potete attenervi alle stesse regole che valgono per la chioma, compresa l’alimentazione sana, ricca di elementi che ne favoriscano ricambio, crescita e vigore. La salute dei follicoli e la loro capacità di produrre nuovi peli è essenziale per la crescita veloce delle sopracciglia; i prodotti più adatti a questa stimolazione sono quelli a base di flavonoidi, biotina e peptidi, da applicare sotto forma di sieri e unguenti direttamente sulle sopracciglia ma anche attraverso l’alimentazione oppure integratori farmaceutici.

Per quanto riguarda i rimedi naturali, per far crescere in fretta e folte le sopracciglia potete affidarvi all’olio di oliva, toccasana anche per le ciglia, da applicare con un leggero massaggio prima di andare a dormire sulla pelle perfettamente pulita da ogni residuo di make up. La vitamina E contenuta nell’olio di oliva potete trovarla anche nellolio di mandorla e in quello di ricino, da applicare come detto prima. Queste sostanze, poi, nutrono la pelle in profondità, dunque se avete la pelle un po’ grassa ripulite i contorni per non sovraccaricare la pelle già “afflitta” dal sebo. Se avete le sopracciglia scure o volete scurirle un po’, affidatevi all’olio di cocco tiepido; anche l’aloe vera aiuta ad accelerare il processo di crescita delle sopracciglia. Per un impacco di bellezza fai da te per le sopracciglia, tenete da parte un po’ di tuorlo d’uovo quando cucinate e, dopo averlo sbattuto e amalgamato per bene, applicatelo sulle sopracciglia per 15 minuti.

TUTTO SULLE SOPRACCIGLIA! POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Tutti gli strumenti per sopracciglia top

Sopracciglia, tutti i trend del 2017

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA