Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come realizzare una treccia laterale in pochi minuti

Bellezza - 14 agosto 2017 Vedi anche: Acconciature capelli lisci, Acconciature capelli lunghi

Bellezza: treccia laterale, come realizzarla in pochi minuti e in pochissime mosse! E' un'acconciatura molto versatile e di tendenza, da sfruttare in tante occasioni e facile da realizzare: ecco come fare!

L’estate spinge anche le più accanite amanti delle chiome sciolte a raccogliere i capelli per non soffrire troppo il caldo, ma questo non vuol certo dire perdere punti in fatto di stile! Scegliere una treccia, infatti, è il modo giusto per essere in ordine, fresche e glamour! La treccia è l’acconciatura trend da qualche stagione e anche quest’anno resta un must have, specie se resa più ricca e preziosa dagli accessori per capelli estate 2017! Vediamo allora come realizzare una treccia laterale in poche mosse.

Acconciature: treccia laterale in pochi minuti

Per realizzare questa semplice e classica treccia, detta “alla francese”, occorre:

  • un pettine con coda sottile
  • un elastico
  • mollette e accessori per capelli (facoltativi)
  • fissante come lacca o gel (facoltativo)

La lunghezza dei capelli dovrebbe superare almeno un po’ le spalle, altrimenti la treccia perde di consistenza e sarebbe di difficile realizzazione; inoltre, se avete i capelli con taglio scalato, occorreranno delle mollette o delle forcine per raccogliere le ciocche più corte.

Come realizzare la treccia laterale

  1. Lisciate con cura i capelli e pettinateli, aggiungete uno spray fissante o anti crespo, in base ai vostri capelli
  2. Partendo da uno dei due lati della testa, appena sopra l’orecchio, dividete i capelli in tre ciocche distinte, aiutandovi con la coda sottile del pettine
  3. Iniziate ad intrecciare la prima ciocca
  4. Man mano che la treccia prende corpo e scendete sulla lunghezza, agganciate le ciocche di capelli delle altre due ciocche divise in precedenza, procedendo sempre lateralmente
  5. Terminate fino alla punta dei capelli, lasciando circa un centimetro e mezzo per l’elastico

La treccia resterà ben salda alla testa e, più avrete stretto le ciocche, più sarà rigida. La treccia laterale è molto romantica, è adatta al tempo libero se lasciata messy e morbida, al look da ufficio e anche per una cerimonia importante. In questo caso, un ruolo fondamentale per darle un mood diverso lo avranno gli accessori per capelli.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA