Acconciature capelli fai da te, idee semplici e sempre chic

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Abbiamo scelto per voi una serie di acconciature per capelli lunghi, la cui realizzazione è semplice, sbrigativa e soprattutto alla moda, in modo che anche quest’estate potrete avere un look davvero insuperabile. Con pochi semplici gesti, qualche forcina, elastici, e l’immancabile lacca, il gioco è fatto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set accessori per capelli [/amazon]
[amazon] Inserto spugna crea volume [/amazon]
[amazon] Il libro delle acconciature fashion [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Codine basse
Cominciamo con le codine portate all’indietro. Sembra davvero un’impresa ardua realizzare questa acconciatura, ma in realtà non è affatto così. Per realizzare questa veloce acconciatura non dovrete far altro che fermare i capelli con due code basse, ed attorcigliarle. Per far stare ben fissata l’acconciatura, spruzzate della lacca ed aiutatevi con delle forcine, ed il gioco è fatto.

Mini Ciuffo
Per chi ha dei bei capelli lunghissimi (come quelli di Miley Cyrus per intenderci), le idee per acconciare la vostra chioma sono davvero infinite, come ad esempio il simpatico mini ciuffetto che mostra l’attrice nella foto, semplicissimo da fare. Più i capelli sono lunghi, migliore è l’effetto.

Chignon
Avete voglia di sfoggiare un look elegante e romantico? Allora non potete proprio rinunciare al classico chignon attorcigliato, adatto per le ragazze con i capelli lunghi e che non intendono tagliarli in questa calda estate. Per creare questa pettinatura vi serviranno spazzola, pettine, due grandi forcine ed altre piccole. Immancabile per la realizzazione dell’acconciatura è la lacca. Spazzolate bene i capelli, meglio se lavati il giorno prima, visto che l’acconciature terrebbe meglio. Fate una riga laterale molto marcata, ed attorcigliate i vostri capelli fino a nascondere le punte sotto lo chignon. Fermate il tutto con le forcine e la lacca. Potete abbellire la pettinatura anche con un fermaglio gioiello.

Chignon disordinato
Uno degli chignon più belli è senza dubbio quello disordinato, che da’ davvero un aspetto romantico. La realizzazione di questo particolare chignon è oltremodo semplice dato che bisognerà essere proprio disordinate nella realizzazione. Per realizzarlo dovrete legare a forma di chignon la ciocca centrale di capelli, lasciando cadere alcuni ciuffi alla rinfusa, che fermerete con delle forcine in un secondo momento. Potrete anche accennare una treccia se lo desiderate. Fermate il tutto con della lacca.

Treccia alla francese
La treccia è senza dubbio l’acconciatura più glamour ed allo stesso tempo veloce da realizzare. La treccia alla francese è una delle più particolari. Questa treccia parte dalla sommità del capo e fa intrecciare tutti i capelli. Per creare questa acconciatura avrete bisogno di un aiuto. Dopo aver pettinato i capelli, separate un ciuffo di capelli sulla sommità della testa. Dividete questo ciuffo in tre ciocche più piccole di grandezza uguale: tenete la ciocca destra con la mano destra e nella mano sinistra tenete la ciocca centrale e quella sinistra, tenendole ben separate. Iniziate ad intrecciare la prima parte del ciuffo, e poco a poco prendete delle ciocche dai capelli sciolti, che si andranno ad aggiungere a quelle che state intrecciando. In pochi minuti otterrete un’acconciatura che, come sempre, potrete abbellire con qualche accessorio particolare per capelli.

Coda bassa
La coda bassa è davvero tornata di moda, ma con qualche piccolo accorgimento. Per realizzarla non dovrete far altro che legarla come avete sempre fatto, ma con un fermaglio sottile, che non si dovrà assolutamente vedere. Coprirete infatti il vostro elastico con una ciocca di capelli, che farete girare attorno al fermaglio, e lo fisserete dove non si vede, ed il gioco è fatto. Anche in questo caso potete impreziosire il tutto con un fermaglio gioiello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]