Primavera 2017, via libera alle unghie dark! [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_320525′]

La primavera non è solo sinonimo di colori pastello e tinte chiare, o almeno non quest’anno e non in fatto di unghie. Sì, perché le unghie si colorano di tinte dark per una manicure elegante che si fa notare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline New York Color Show Smalto 677 Blackout [/amazon]
[amazon]Essie Smalto 50 Bordeaux [/amazon]
[amazon] NBM Smalto 55 Viola Intenso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oltre agli smalti chiari per la primavera e alle tonalità delicate che ricordano il risveglio della natura con boccioli e fiori, in campo beauty e moda troviamo colori anche molto accesi, con una forte venatura scura che punta alle tintepiù dark.

Il nero è il colore dark per eccellenza e nella nail art riesce a ottenere sfumature molto intense che vanno dal mat black a effetti glossy, magari completate da decorazioni che rendono il risultato ancora più glamour e originale.

Non solo nero però: anche blu scuro, grigio metallizzato, borgogna, viola, rouge noir, verdone e bordeaux, tutte tinte molto profonde per avere unghie in perfetto stile vampy-chic davvero raffinate.

Ma qual è la finitura più adatta a queste unghie da dark lady moderna? Non ce n’è una sola, ma sono ben accette tutte quelle che volete e conoscete. Dal finish extra lucido effetto glossy alle unghie con finish mat, passando per lo smalto effetto metallizzato, glitter e 3D.

La cura dei dettagli della manicure farà la differenza, rendendo le unghie più o meno chic o dando loro un tocco profondamente dark quasi in stile vampiresco. Per chi amasse la nail art con disegni e decorazioni, non mancano le proposte più creative con smalti scuri come base e dettagli colorati.

Potete provare, ad esempio, delle bellissime unghie con smalto nero e pois bianchi o colorati, ma anche nail art dark con smalto blu scuro e glitter e smalto dark bordeaux con pagliuzze argentate, così da regalare alle vostre mani un tocco unico davvero meraviglioso.

Una volta definito il vostro look per unghie dark, è importante saperle abbinare ad un trucco adeguato, ad esempio scegliendo uno smokey eyes per enfatizzare ancora di più l’effetto misterioso o un trucco leggerissimo con tonalità molto chiare per creare un contrasto forte con le mani. Sfogliate la gallery per trovare la nuance che fa per voi e creare le vostre bellissime unghie dark per la primavera 2017!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]