Acconciature per l’autunno inverno 2016-2017, il ritorno delle trecce

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307877′]

Oggi parliamo di trend capelli. Tra le acconciature più cool per l’autunno inverno 2016 2017 ci sono anche le trecce, con una varietà di raccolti e semiraccolti che hanno rivoluzionato una delle pettinature più classiche. E poi diciamolo, non è un’acconciatura banale ma ci salva in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo né il tempo di acconciare i capelli né quello per lavarli. Dunque scopriamo insieme quali sono le acconciature con le trecce più gettonate di stagione.

Si va dalla classica treccia agli chignon intrecciati, dalla braid crown, la classica coroncina di capelli intrecciati, al trend delle boxer braid, con una varietà di possibilità e di personalizzazioni che ovviamente dipendono anche alla lunghezza dei capelli. Più sono lunghi più avrete modo di sperimentare con raccolti oversize, veri e propri grovigli di trecce con cui realizzare acconciature scultoree.
Un classico? La treccia a spina di pesce, una delle acconciature più veloci da realizzare e con quel retrogusto bon ton che conquista, specialmente se realizzata in maniera spettinata.

Per le grandi occasioni le pettinature che vanno per la meglio sono soprattutto due: da una parte abbiamo lo chignon intrecciato, che si può realizzare con un’unica treccia o raccogliendo tante treccine più piccole; dall’altra parte c’è la braid crown, una pettinatura romantica d’altri tempi, ideale sia per i raccolti che per i semi raccolti. La corona di trecce di solito ha un aspetto più ordinato e formale, anche se mantiene un gusto bucolico.

Un’altra grande tendenza capelli che vi conquisterà durante i prossimi mesi è senza dubbio quella della boxer braid, le treccine sporty che partono dalla radice del capello e si prolungano per tutta la lunghezza. Se invece non amate le acconciature troppo complicate o troppo ricercate, basterà semplicemente intrecciare i capelli alla vecchia maniera, senza tirare troppo la treccia, anzi, più è spettinata più la treccia dell’autunno inverno 2016 2017 è cool!

In cerca di ispirazione per le vostre pettinature? Nella nostra gallery trovate le pettinature con le trecce più belle di stagione.

LEGGI ANCHE:

10 Acconciature matrimonio con la treccia

Acconciature con la treccia, le più belle da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]