Acconciature anni ’90, ecco quelle che tornano di moda nell’inverno 2016

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Gli anni ’90 non sono ancora un ricordo così lontano, eppure si fanno prontamente vivi sulle passerelle assestandosi tra i trend dell’autunno inverno 2016-2017, sia nella moda che nelle acconciature. Sembra che ci sia una tendenza a rispolverare tagli e acconciature iconici anni ’90, uno stile che le giovanissime faranno fatica a ricordare ma che alcune di noi possono dire di conoscere bene. Chi non ha sognato almeno una volta di avere la frangia di Brenda Walsh (e magari anche il suo fidanzato Dylan)? E chi non è rimasto affascinato dal look con frisé, trend in voga a cavallo tra gli anni ’80 e ’90? Non disperate! Ecco 5 acconciature anni ’90 di moda nell’inverno 2016 perfette per chi ama un effetto revival rimanendo sempre super trendy!

[/multipage]

[multipage]

I frisé

Per chi ha i capelli lunghi e ama renderli speciali e diversi in modo veloce ma d’effetto, tornano di moda i frisé anni ’90, un look wild al punto giusto che ci riporta ai video di una giovanissima Cristina Aguilera. Abbiamo visto i frisé sulle passerelle, in particolare su capelli lunghi e folti, declinati anche in meravigliose acconciature raccolte o semi raccolte. In commercio sono tornate in voga le piastre per i frisé, perfette per ricreare questo bellissimo look con una sola passata!

[/multipage]

[multipage]

La treccia e gli elastici

E per rimanere in tema pop star, non possono mancare le iconiche trecce anni ’90 di Britney Spears, ricordata anche per le sue doppie trecce nel video di Baby one more time del 1999. La treccia, in realtà, non è mai passata di moda e oggi più che mai torna prepotentemente a farci visita: non possiamo che accoglierla con grande entusiasmo! Belle, pratiche, raffinate, maliziose al punto giusto, versatili e perfette per nascondere una piega non riuscita, le trecce anni ’90 con eventuali rivisitazioni in chiave contemporanea, ci piacciono tantissimo! Non dimenticate gli elastici per capelli in tessuto, piuttosto spessi e ben visibili che rifiniscono una coda bassa, una treccia o uno chignon.

[/multipage]

[multipage]

Il taglio corto alla maschietto

È vero, non tutte si possono permettere il capello corto alla maschietto anni ’90 alla Meg Ryan in C’è posta per te o alla Demi Moore in Ghost, ma chi volesse comunque provarci, ora sarà in ottima compagnia! Dalle passerelle arriva questo trend che prevede un’acconciatura dal carattere minimalista con volumi naturali, senza cotonature né appiattimenti. Qui la lista delle celeb anni ’90 da copiare sarebbe lunghissima e annovera, tra le altre, le iconiche Kate Moss, Winona Ryder e Natalie Imbruglia. Armatevi di coraggio e date un taglio alla vostra chioma!

[/multipage]

[multipage]

La frangia

Va e viene, si modifica e si trasforma, ma la frangia anni ’90 in qualche modo riesce sempre a trovare nuova vita. Quante di voi con la frangia si sono sentite un po’ Brenda Walsh o Kelly Taylor di Beverly Hills 90210? Se volete quest’autunno potete riprovarci perché la frangia è tornata di moda! Di varie lunghezze, unita o divisa in due parti, gonfia o naturale, la frangia può tornare ad essere un must: senza crespo però!

[/multipage]

[multipage]

La scalatura

Torna anche la scalatura anni’90, quella di Jennifer Aniston in Friends per intenderci. Ma i capelli scalati tornano con due varianti interessanti: una appena accennata e quindi solo molto lieve sul finale e una netta e differenziata sopra la testa. Ovviamente dipende dal tipo di capello che avete, dal volume e dalla lunghezza, ma con questi trend capelli per l’inverno 2016 possiamo tranquillamente affermarlo: the ‘90s are back!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]