Estate 2016, i migliori prodotti di bellezza per proteggere i capelli dal sole [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_287729′]

Spesso pensiamo che solo la pelle abbia bisogno di nutrimento e protezione durante l’esposizione al sole, ma non è così: anche i capelli devono essere protetti dai raggi solari per essere sempre ben nutriti e sani.

Proprio per questo, molte linee di cosmesi e bellezza hanno creato prodotti ad hoc per la cura dei capelli esposti al sole, con formule specifiche pensate per reidratare la chioma, proteggerla da sole, salsedine e cloro, andando a eliminarne i residui e a fortificare il capello. Dagli spray da vaporizzare in spiaggia o in piscina, allo shampoo doposole, passando per le maschere aftersun idratanti per capelli, la scelta è davvero ampia!

La linea Biopoint Solaire 2016 per la cura dei capelli sotto il sole è un ottimo esempio di prodotti studiati per garantire protezione alla chioma grazie anche alle speciali formulazioni che proteggono il colore durante l’esposizione solare e che compensano la perdita di idratazione causata dall’azione seccante di sole, mare, cloro e vento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Medavita Pre and After Sun Hair ristrutturante [/amazon]
[amazon] Collistar Olio Spray Capelli Protettivo Rinforzante [/amazon]
[amazon] Framesi Morphosis After Sun Conditioner [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per un trattamento leggero ma efficace, potete provare Biopoint Solaire Hair Milk Spray per capelli effetto invisibile, che, grazie alla sua texture ultra leggera, è in grado di fornire una protezione profonda ai capelli, sia colorati che naturali. Il meraviglioso effetto invisibile ha il grande vantaggio di non ungere senza, però, andare a sminuire l’effetto protettivo e rinforzante.

Della stessa linea potete provare anche Biopoint Solaire Shampoo Riparatore Doposole, un trattamento da applicare dopo l’esposizione che idrata e protegge i capelli, riparando le parti danneggiate dal sole, dall’acqua e dal vento grazie alla sua formula speciale arricchita con Proteine Collageniche,Vitamina E ed Estratto d’Uva.

Un altro valido prodotto è Framesi Morphosis After Sun Shampoo doposole per capelli, un prodotto idratante ed emolliente che produce una schiuma capace di rimuove in modo specifico i residui di sabbia, sale e cloro. La sua formulazione, priva di parabeni e a base di estratti di fiori d’Hibiscus antiossidanti, filtri UV e agenti termoprotettivi, rende Morphosis After Sun Shampoo il prodotto ideale per chi vuole proteggere i capelli in condizioni estreme di calore, luce e disidratazione.

Anche la linea Lancaster Sun Beauty Hair offre una vasta gamma di prodotti solari per la cura dei capelli, come Lancaster Multi Repairing Oil Serum Sun-Salt-Chlorine, un olio composto da olii naturali di Argan e arachide dell’Inca in grado di nutrire in profondità i capelli, rendendoli setosi, lucidi e sani. Perché non abbinare al trattamento anche Lancaster Sun Beauty Hair Multi-Protective Hair Spray Sun-Salt-Chlorine? Si tratta di una protezione multi-attiva per avvolgere i capelli durante l’esposizione solare con un velo leggero che non unge e che permette di gestire al meglio la chioma nonostante acqua, vento e sole.

Per completare il trattamento di bellezza, sarebbe meglio applicare una bella maschera nutriente, come la Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole Collistar, un prodotto ad alta nutrizione per i capelli esposti a sole e salsedine che restituirà ai capelli luminosità e morbidezza grazie a un mix di elementi nutrienti e addolcenti.

Nella gallery trovate queste e tante altre proposte di prodotti solari per capelli per l’estate 2016 da avere sempre con voi ogni volta che vi esponete al sole, dalla gita in barca al pomeriggio in piscina, per avere una chioma lucida e setosa al tatto e allo sguardo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]