Queste sono le migliori 7 ricette naturali con l’uva per maschere detox per il viso

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In autunno l’uva fresca è ottima da mangiare, ma questa frutta tipicamente autunnale è capace anche di far risplendere il volto poiché contiene tante sostanze benefiche per la pelle.

In particolare, l’uva ha proprietà antiossidanti, anti-age e anti-infiammatorie, caratteristiche che rendono questo frutto adatto alla cura di qualsiasi tipo di pelle.

Inoltre ha anche un buon potere astringente e purificante, per cui pulisce a fondo la pelle da tutte le impurità del viso.

Provate allora maschere di bellezza naturali fai da te che vi proponiamo e vedrete che la pelle sarà subito più bella, tonica, nutrita e idratata.

1) Maschera di bellezza fai da te all’uva purificante e anti-age

Questa maschera all’uva anti age è perfetta per chi vuole una pelle luminosa, giovane e liscia. Per realizzarla vi basteranno solamente pochi ingredienti: sette chicchi d’uva (usate preferibilmente frutta bio), un cucchiaio di miele, un cucchiaino di gel di aloe vera, un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaio di yogurt bianco (oppure un uovo in alternativa allo yogurt). Mettete gli ingredienti in un frullatore (tranne la farina, che andrà amalgamata per ultimo con un cucchiaino) e frullate fino a quando il composto diventerà omogeneo. Ottenuta la maschera, applicatela sul viso e lasciate agire per circa dieci minuti, poi risciacquate con cura il volto con acqua tiepida o fresca. I risultati saranno visibili dopo alcuni mesi di trattamenti fatti una volta alla settimana.

2) Ricetta di bellezza con chicchi d’uva

Anche della semplice frutta applicata direttamente sul viso, è ottima come maschera di bellezza naturale. Perciò, tagliate a metà i chicchi di uva e cospargete tutto il viso con la frutta, avendo cura di rilassarvi per far agire i principi attivi contenuti all’interno degli acini d’uva.

3) Maschera di bellezza con uva rossa

Non molti sanno che l’uva rossa è ottima per la pelle del viso poiché ricca di sostanze nutritive benefiche. Per fare una semplice maschera con uva rossa, schiacciate (o frullate) sei chicchi d’uva e applicate il composto di frutta direttamente sulla pelle del viso perfettamente pulita.

Lasciate agire dieci minuti e poi sciacquate il viso con acqua tiepida. Questa semplice maschera nutre ed idrata la pelle del viso, lasciandola più compatta e vellutata.

4) Maschera esfoliante all’uva

L’uva ha anche il potere di esfoliare e pulire delicatamente la pelle del viso. Per realizzare in casa una ricetta di bellezza naturale schiacciate l’uva rossa (privata dei semini) e mescolatela con un cucchiaino di zucchero e uno di miele.

Poi applicate questa miscela sul viso, massaggiando delicatamente con movimenti circolari e poi risciacquate il volto con abbondante acqua. Questa maschera efoliante all’uva, vi consentirà di eliminare tutte le cellule morte, rendendo la vostra pelle liscia e pulita!

5) Maschera rivitalizzante all’uva

Questa maschera fai da te all’olio di vinaccioli, uva e mirtilli rossi è utile per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Per realizzare questa ricetta naturale vi occorrono pochi ingredienti: un cucchiaino di olio di vinaccioli (utilizzato anche per uso alimentare), sei chicchi di uva rossa, dei mirtilli rossi (schiacciati o frullati) e un cucchiaio abbondante di yogurt bianco.

Selezionate con cura tutti gli ingredienti e disponeteli su un tavolo, poi amalgamate il tutto per ottenere una maschera per il viso omogenea e succosa. Fatela agire circa quindici minuti, poi risciacquate accuratamente la pelle. Provate questa maschera viso homemade all’uva e non la abbandonerete più!

6) Maschera all’argilla bianca e uva

Questa maschera viso è ottima per chi ha una pelle grassa, mista o con punti neri o pori dilatati. Per realizzare questa semplice ricetta fai da te vi occorre qualche chicco d’uva frullato, due cucchiai di argilla bianca, poca acqua e due gocce di olio essenziale (come quello di salvia o rosmarino).

Amalgamate con un cucchiaino di legno tutti gli ingredienti che avete messo in una ciotolina di plastica, poi cospargete il viso con questo composto compatto e denso, evitando il contorno occhi e la bocca. Fate agire la maschera per poco tempo e risciacquate abbondantemente.

7) Maschera con yogurt e uva

Questa semplicissima ricetta di bellezza si realizza con solo due ingredienti, ovvero con l’uva e un po’ di yogurt bianco. Prendete circa dieci acini dell’uva, frullateli o schiacciateli  e aggiungete due cucchiai di yogurt bianco. Spalmate sul viso il composto e fatelo agire dieci minuti. Procedete, dunque, a risciacquare la pelle del viso.

Leggi anche:

5 benefici dello yogurt per la tua bellezza

Trattamenti di bellezza fai da te, i trucchi per usare quello che hai in casa

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]