Le 8 cose da non dire mai ad una donna single

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutte noi abbiamo una Bridget Jones come amica, quella che fin dall’adolescenza ha collezionato una lunga serie di delusioni amorose. Ora, con il Natale sempre più vicino, la sua condizione di single le pesa particolarmente. Da buone amiche cercate di farle coraggio e tirarle su il morale ma a volte è facile incappare in clamorose gaffe che non hanno altro esito se non quello di deprimere ancora di più l’amica “scoppiata”. Ecco allora otto domande e affermazioni che dovete assolutamente evitare di pronunciare in presenza di una donna single!

Ti vedi con qualcuno?

Domanda quanto meno fuori luogo: se la vedete in ciabatte, pigiama, il sabato sera in casa e la ceretta alle gambe fatta l’ultima volta tre mesi fa la risposta è ovviamente “no”. Sappiate usare intuito e spirito d’osservazione: una donna sentimentalmente appagata è raggiante!

Hai provato con gli incontri online?

Probabilmente sì, ha provato, specialmente se ha superato gli “anta”. Ma non è mai il caso di suggerire una chat line come modo di “accalappiare” un uomo. Qualsiasi tono possiate usare, risulterà sempre una proposta sgradevole. Evitate accuratamente!

Capiterà quando meno te l’aspetti

Il problema è che la vostra amica sta davvero aspettando! Quando esce con voi, quando va al bar a fare colazione, al supermercato a fare la spesa, al lavoro o al cinema, si guarda intorno sempre, sperando di incrociare magicamente lo sguardo dell’uomo del destino. Non usate frasi fatte e di circostanza, sembrerà che non diate peso al suo disagio affettivo. Specialmente se è stata lasciata, la sofferenza potrebbe portarla a trovare subito un “rimpiazzo”. Ditele di andare con calma ma non giudicatela: anche gli esperti dicono che essere lasciati fa male come una scottatura!

Posso presentarti qualcuno?

Se pensate di conoscere l’uomo perfetto per la vostra amica single, organizzate una cena (e che non sia a quattro, per carità!) e fate in modo di farli incontrare. Non chiedetele mai, però, se vuole conoscere qualcuno. Ovviamente le piacerebbe, ma la sensazione di essere all’ultima spiaggia, costretta a trovare un fidanzato grazie alle conoscenze di terzi, la umilierebbe troppo. Siate discrete e non invadenti, se son rose fioriranno!

Perché non ti iscrivi ad un circolo librario/lezioni di ballo/palestra/ecc…?

E’ giusto suggerire un metodo semplice per incontrare persone, come appunto un corso di ballo, o un circolo di “amici del libro” o di pittura, ma se la vostra amica avesse davvero queste passioni, e ne avesse il tempo, si sarebbe già iscritta, non credete? Dovrebbe forzare se stessa a fare cose che non le piacciono solo per incontrare uomini nuovi. Se ci pensate, non è affatto una rosea prospettiva.

Avresti solo bisogno di…

Uscire di più, perdere qualche chilo, essere meno timida, essere più disinvolta, sembrare meno disperata, rinnovare il look (magari ispirandosi al look delle star), sorridere di più o di meno…siamo sempre molto bravi a dare consigli e dire agli altri cosa dovrebbero fare per essere felici. Quello che fa felici noi, però, potrebbe lasciare indifferenti gli altri. Non date consigli non richiesti a chi è già irritato con la vita. Otterreste solo una risposta poco carina, e meritata!

E’ meglio essere single che in una relazione difficile

Mounsieur Lapalisse sarebbe orgoglioso di voi, però non è il caso di usare sillogismi così semplicistici. La risposta è una sola: è meglio essere in coppia, e felici!

Sono felice di non essere più single

Vi potrà sfuggire ascoltando le lamentele della vostra amica single, e vi volterete a guardare contente e beate il vostro compagno, e magari anche i vostri bambini. La gaffe può starci, ma sappiate chiedere scusa: una frase così è dolorosa da sentire ed estremamente di cattivo gusto da pronunciare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]