Le 7 cose da non fare se non volete rimanere single a vita

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La realizzazione personale, per molte donne, passa attraverso l’incontro con il grande amore, e anche le più disilluse sperano sempre di trovare il loro compagno perfetto, con il quale condividere gioie e dolori, magari non come nelle storie di tanti famosi amanti (possiamo fare a meno di pozioni velenose e famiglie che ci osteggiano!) ma almeno trovare l’altra metà della mela, per vivere tranquille e serene.

Capita, però, di trovarsi davanti donne intelligenti, piene di vita e di interessi, amabili e affascinanti ma in perenne crisi sentimentale. Le loro storie sono brevi e terminano sempre con la fuga del giovanotto di turno, senza che la lei in questione capisca cosa sia accaduto. Vediamo quali sono le sette cose da evitare se non volete passare il resto della vita da sole per scelta altrui.

Il primo appuntamento non è una promessa di matrimonio

La frenesia e la fretta di ufficializzare un rapporto possono essere deleterie per lo stesso e far fuggire verso lande desolate il malcapitato Romeo. Portate pazienza, conoscetevi, non rinunciate ai vostri hobby, non trascurate le amiche, rendete questo rapporto parte integrante della vostra vita, non l’unica ragione per la quale è giusto vivere. L’equilibrio, soprattutto all’inizio di una relazione, è fondamentale. Non correte e godetevi il momento.

Mai fare paragoni

Non importa che tipo di paragone vi venga fuori, non dovete mai farne! Il vostro ex poteva essere matto da legare o il principe sul cavallo bianco, è ininfluente, nessun uomo ama sentir pronunciare certi nomi e pensare che la sua compagna abbia già provato gli stessi sentimenti e le stesse emozioni che prova con lui in quel momento. Il passato è passato, lasciatelo alle spalle e non mettetelo ai piedi dell’uomo che frequentate ora.

No alla donna zerbino

Avete delle opinioni discordanti? Esprimetele, senza polemica, ma con decisione. Dire sempre “sì, amore” alla lunga stanca e, soprattutto se non siete d’accordo, vi mostrate accondiscendenti ma ipocrite e a nessuno piace avere una relazione con chi non dice ciò che pensa. Siate voi stesse, non potreste fingere tutta la vita di essere qualcun altro!

Lui non è una vostra amica

Essere complici non significa dirgli che dovere fare la ceretta e parlargli dei vostri problemi mestruali, soprattutto nelle fasi iniziali della relazione. Lui non è una vostra amica, è l’uomo che vi piace, è la persona con la quale volete o cercate di costruire un futuro, avrà tempo di venire a conoscenza di queste (sempre evitabili) notizie.

Sesso subito? Meglio aspettare

Siamo nel 2014,  ma la psicologia dell’uomo cacciatore resta; se puntate ad un rapporto duraturo, evitate di fare subito sesso con lui, perderebbe interesse non tanto perché vi considererà una donna facile (in questo caso, scappate voi da questo Neanderthal, è meglio) ma perché l’attesa, il “rifiuto”, il non detto ma intuito lo spronerà a conoscervi e a corteggiarvi. Flirtare all’inizio è un piacere, non perdetevelo!

Sii conciliante

Essere concilianti non vuol dire essere uno zerbino (vedere il punto tre) ma significa capire le necessità dell’altro, soprattutto se avete già un’età dove responsabilità e abitudini hanno molto peso. Non imponetevi con la serata al cinema se sapete che lui ha il calcetto con gli amici e non permettetegli di far saltare le vostre cene con le amiche per assisterlo mentre guarda le partite in tv. Rispettate i vostri spazi ed i suoi, lavorando sempre per cercare un punto di intesa.

Il principe azzurro non esiste

Non dovete accontentarti ma non chiedete l’impossibile. Nessuno può rispecchiare i canoni di “uomo perfetto” esattamente come non siete perfetta voi. L’amore supera i difetti, non pretende di modificarli, semplicemente li accetta. Cercate di capire cosa per voi è inaccettabile in un compagno di vita ed evitate gli uomini che presentano queste caratteristiche, ma non pretendete che siano come il vostro papà, lo storico ex o, peggio, come i personaggi di una fiaba: rispettate l’individualità delle persone che frequentate e loro faranno lo stesso con voi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria