Fare l’amore, i luoghi comuni da sfatare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I luoghi comuni non risparmiano nessuna categoria e nessuna situazione: li troviamo applicati a qualsiasi cosa e, a volte, ci condizionano senza nemmeno rendercene conto.  L’amore e i rapporti di coppia ne raccolgono un bel po’ e molti vengono trattati quasi come regole certe. Nulla di più sbagliato, se pensiamo che i pregiudizi sono antichi, mentre uomini, donne e rapporti evolvono! Vediamo quali sono i luoghi comuni più diffusi legati all’atto più intimo che esista: fare l’amore.

Le donne sono romantiche e gli uomini no

Grande bugia! Molte donne, oggi, non sentono il bisogno di creare la tipica atmosfera da film con musica e candele, mentre molti uomini ne hanno bisogno, per rilassarsi e non sentire il “peso della prestazione”! E poi,  non sono sempre gli uomini a regalare fiori e cioccolatini senza dover aspettare ricorrenze particolari? Ovviamente, con “romanticismo” possiamo intendere molte cose, ma l’idea più diffusa che se ne ha non è più un’ esclusiva femminile!

Le donne non amano le avventure di una notte

I tempi dell’uomo cacciatore sono finiti da un po’ e la donna ha smesso di essere preda e anelare necessariamente al matrimonio. Può capitare di desiderare qualcuno solo per una notte e non avere intenzione di rivederlo; di rimando, non tutti gli uomini amano le avventure di solo sesso, specialmente se hanno raggiunto una certa età e non sentono più il bisogno di “collezionare” conquiste.

Gli uomini hanno sempre voglia di fare l’amore

Non sono dei robot e anche loro hanno bisogno di riposo! Inoltre, anche gli uomini hanno preoccupazioni e ansie: uno stato d’animo pesante non invita di certo a fare l’amore ad ogni ora del giorno.

Le donne hanno bisogno di lunghi preliminari

Non è vero, o almeno, non vale per tutte. Le donne più giovani e alle prime esperienze si sentono di certo più portate a desiderare lunghi preliminari e coccole, ma una donna più matura non ha bisogno di affidarsi completamente al partner per provare piacere e, dunque, non è particolarmente pesante per lei rinunciare o limitare i preliminari. In realtà, sia gli uomini che le donne li amano molto perché sono un modo per giocare e creare l’intesa giusta.

Gli uomini sono egoisti a letto

Alcuni sì, la maggior parte no! Per un uomo, un vero uomo, il piacere della partner è fondamentale. Se l’uomo che avete scelto non bada al vostro appagamento, piantatelo in asso e cercatene uno migliore!

Dopo aver fatto l’amore, l’uomo vuole solo dormire

Anche questo è un luogo comune ingiusto verso il genere maschile. Certo, dopo l’amore può capitare di voler riposare un po’, ma questo non significa ignorare la persona che ci è accanto. Baci, abbracci e coccole piacciono a tutti, ma dipendono anche dal grado di confidenza e dal tipo di rapporto che avete instaurato!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]