Litigi di coppia, 5 stratagemmi per calmarlo quando è nervoso

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Perdere il controllo durante un litigio di coppia capita a tutti, ma ci sono uomini a cui capita più spesso e che di questo modo di fare tendono a fare un’abitudine. Il problema è il dialogo: quando lui è già nervoso anche proferire una sola sillaba diventa complicato e il rischio è quello di sorbirsi una sfuriata senza ragione. Dunque ecco 5 stratagemmi per calmarlo quando è nervoso.

[/multipage][multipage]

Una parola dolce

Non è il momento per il romanticismo, eppure in questi casi una carezza, una parola dolce o semplicemente una frase ad effetto improvvisa può davvero fare la differenza. L’obiettivo non è quello di chiudere la questione, ma creare un’atmosfera più rilassata affinchè ci sia davvero la possibilità di dialogare.

[/multipage][multipage]

Il trucco dell’intimità

Nessun uomo sa resistere a una donna seducente, anche se ha un diavolo per capello. Creare un’atmosfera intima cercando di sedurlo vi aiuterà sicuramente a rilassarlo ed eviterete di affrontare discussioni che rischiano di rivelarsi inconsistenti.

[/multipage][multipage]

Distrarlo con altro

È in pensiero per questioni lavoro? Ha appena chiuso nervosamente una telefonata con un collega? Ecco che per voi si preannuncia una serata infernale. Cosa fare? Distrarlo, proporgli una cena nel suo ristorante preferito o portarlo al cinema per fargli staccare la spina, altrimenti vi sorbirete il suo malumore per l’intera serata.

[/multipage]
[multipage]

Coccole quasi materne

La dolcezza è un’arma potente, al pari del sesso, e in certe circostanze funziona anche meglio. Quando ci si sente stanchi, stressati e spossati si ha bisogno di attenzioni, per cui se si sentirà abbandonato e ignorato anche da voi probabilmente sbotterà, sfogando a casa tutte le disavventure della giornata. Cercate di prenderlo con molta dolcezza: coccolatelo per tutta la sera, almeno fino a quando non si sarà rilassato e addormentato. Per voi forse sarà impegnativo, ma l’alternativa è peggio.

[/multipage][multipage]

Le risate che guariscono ogni cosa

C’è qualche problema, è chiaro. Ma ignorarlo o litigarci sopra non risolverà le cose, per cui la strategia migliore, senza dubbio, è un’altra. Bisogna scherzarci sopra, ma con benevolenza. Ridere insieme di una brutta giornata in certi casi è la soluzione migliore, anche se dovessimo essere costrette a comportarci come giullari per tutto il giorno. Ne va anche della vostra serenità mentale!


LEGGI ANCHE:

Litigi di coppia, come tenere testa al partner e avere la meglio

Litigi di coppia, come tenere testa al partner e avere la meglio

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]