5 consigli amorosi per mamme single: quando l’anima gemella arriva dopo i figli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le mamme single, a differenza di quanto si crede, sono assai numerose e svolgono una vita frenetica dividendosi tra figli e lavoro. Le cose si complicano quando interviene anche l’amore. Ecco quindi 5 semplici consigli da seguire quando l’anima gemella arriva dopo i figli, a cui le mamme di solito tentano di dare priorità.

  1. Incrementare la vita sociale del bambino: molto spesso, l’ostacolo maggiore nell’intraprendere una relazione è causato dalla gelosia dei figli che si sentono esclusi dalla vita della mamma. Offrirgli la possibilità di giocare e divertirsi con i propri amichetti lo impegnerà durante l’assenza per l’appuntamento.
  2. Curare l’ansia: molto spesso i bambini, sentendo la mancanza della mamma, cercano di escogitare qualcosa che possa indurre la madre a tornare a casa. La scusa più gettonata è quella di un malore improvviso, mal di testa o mal di pancia in primis. E’ quindi bene evitare allarmismi e tranquillizzare il bimbo.
  3. Assumere una babysitter capace ed affidabile: una brava babysitter riesce a creare un legame speciale sia col bambino, in maniera tale da evitargli di sentire la mancanza del genitore, ma anche con la mamma che deve essere sicura e rilassata quando è fuori.
  4. Prendere appuntamento con uno psicologo: parlare con uno specialista consente di gestire il proprio stress e scaricare la propria tensione nervosa, evitando così di rivalersi sul partner o sul bambino.
  5. Presentare il bambino al proprio partner ed invitarlo ad uscire permetterebbe, al figlio ed al proprio partner, di instaurare un rapporto di amicizia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]