5 motivi sbagliati per cui stiamo con un uomo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Qualche volta vogliamo proprio illuderci che tutto vada bene, che lui sia l’uomo giusto e che la storia, tutto sommato, per voi sia gratificante. Ma è proprio nei momenti in cui sentiamo quel senso di claustrofobia o ci sentiamo attratte da un altro uomo che dovremmo riflettere sul perché stiamo insieme alla persona con cui ci svegliamo al mattino. Di ragioni ce ne possono essere tante, poi ci sono anche motivi sbagliati per cui stiamo con un uomo, nonostante tutto.

[/multipage]

[multipage]

L’abitudine

Dopo anni d’amore, purtroppo, succede che l’abitudine prende il sopravvento e più passa il tempo più l’amore ne esce svilito. Sebbene abbiate trovato un equilibrio con il partner, prima o poi sentirete il peso di questa routine. Vi mancheranno quei momenti in cui vi batteva forte il cuore. L’amore finisce; non sempre, ma spesso accade. A voi la scelta se rinunciare all’amore o prendere una decisione forte e andare avanti.

[/multipage]

[multipage]

La paura della solitudine

Succede di più alle coppie di lunga data, a quelle che hanno già condiviso tante esperienze, che hanno alle spalle tanti anni di matrimonio e magari anche dei figli. Si arriva ad un’età dove l’amore passa in secondo piano rispetto alla paura di rimanere da soli. Cosa vogliamo? Forse la certezza e l’equilibrio di un rapporto saldo, ma rinunciando ai sentimenti. Non è un motivo giusto, se pur comprensibile, per rimanere tutta la vita a fianco di qualcuno che non si ama più.

[/multipage]

[multipage]

La passione

E’ una di quelle cose che spesso tiene unite le coppie nonostante il rapporto faccia acqua da tutte le parti. Il feeling sessuale non può bastare: se desiderate costruire una relazione sana ed equilibrata non potete accontentarvi solo della passione!

[/multipage]

[multipage]

Dipendenza emotiva

Non ha nulla che vedere con l’amore, ma è un meccanismo che subentra in quei casi in cui uno dei due tende a proiettare la propria vita sull’altro, perdendo praticamente ogni identità e qualunque contatto con una realtà che non appartenga a quella del compagno. Ed è uno degli aspetti che più crea disagio in fase di separazione: la paura di sentirsi vuoti, privati della propria personalità.

[/multipage]

[multipage]

Sindrome dell’abbandono

Ne soffrono tantissimi e non soltanto nell’ambito del rapporto di coppia. La paura dell’abbandono spesso ci tiene legate alle persone sbagliate, per cui si preferisce stare a fianco di qualcuno che non si ama più, non come prima almeno, piuttosto che vederlo uscire dalla propria vita.

[/multipage]

LEGGI ANCHE:

Coaching per la coppia, chi ne ha bisogno

5 cattive abitudini che rovinano i rapporti di coppia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria