6 ragioni per cui è meglio stare alla larga dagli uomini fidanzati

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al cuore non si comanda ed è sicuramente vero, ma ci sono delle situazioni nelle quali è assolutamente necessario ragionare e scappare a gambe levate prima che la questione diventi dolorosa e seria. È il caso di fuggire senza pensarci due volte quando l’uomo che vi interessa è già fidanzato. Prima di iniziare una storia d’amore del genere (che poi amore non è, almeno da parte sua!) dovreste porvi delle domande ben precise. I motivi per non frequentare un uomo fidanzato sono tanti, e tutti sono validissimi. Vogliamo condensare le ragioni per evitare un uomo fidanzato in 6 semplici punti: non dimenticateli!

Motivo n° 1: se tradisce lei, perché non deve tradire voi?

Un uomo innamorato non tradisce, e un uomo onesto che non è più innamorato lo dice alla sua compagna e la lascia libera di trovare un partner che la ami e la rispetti. Domandatevi semplicemente: “se tradisce lei, perché non dovrebbe fare lo stesso con me?” Volete essere la prossima renna di Babbo Natale?

Motivo n° 2: è visceralmente bugiardo

Bugiardo patologico e se hai superato i 30 anni è irrecuperabile. Un uomo impegnato che non allontana una donna interessata a lui e, anzi, ne fa la sua amante, è un uomo bugiardo, senza appello. Conduce due vite e lo fa senza rimorsi: avete bisogno di un meschino del genere nella vostra vita?

Motivo n° 3: se vi volesse davvero, lascerebbe la compagna

È molto semplice: ama voi? Lascia la compagna e vive la storia con voi! Se questo non accade è perché, pur non amando più la sua fidanzata, non ama neanche voi. Inoltre voi gli date quel che vuole: fantasia, libertà, rischio, sesso senza implicazioni, sa di non dovervi alcuna spiegazione, quindi perché dovrebbe abbandonare la comoda routine?

Motivo n° 4: è un insicuro

Un uomo che tradisce la compagna, specie se in modo sistematico e seriale è profondamente insicuro, narcisista e infantile. Ha bisogno di continue conferme e le cerca in tutte le donne che incontra. Oggi siete voi, domani sarà un’altra. Un uomo fidanzato è sempre da evitare, un uomo fidanzato che non è soddisfatto di sé e lo fa pagare a tutte le donne della sua vita è un vile dal quale fuggire in fretta.

Motivo n° 5: che vita sarebbe?

Natale, Pasqua, fine settimana, il suo compleanno, il vostro, le vacanze estive, tutti i momenti che lui passerà con la sua fidanzata ufficiale e non con voi.  Aspirate ad essere l’eterna seconda, lasciata in disparte, quella da chiamare sussurrando in bagno? Meritate di meglio: cercatelo!

Motivo n° 6: perché soffrire?

Ammesso che la relazione parta come un gioco, innamorarsi è semplice e soffrire è facile. Perché rischiare una terribile e dolorosa delusione, difficile da superare? All’inizio non è mai amore, ma infatuazione, seppur importante; ragionando sarete in grado di sfuggire al richiamo di quest’uomo che decisamente non fa per voi. Evitate i luoghi che frequenta, non rispondete ai suoi messaggi, non contattatelo. È certamente difficile, ma se Jennifer Aniston è riuscita a superare la rottura con Brad Pitt, voi riuscirete sicuramente ad allontanare un uomo già fidanzato!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]