Sanremo 2023, Renato Zero critica Rosa Chemical, la replica

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo quanto è accaduto al Festival di Sanremo, tutti parlano di Rosa Chemical. A dire la sua è anche Renato Zero che sembra essersi espresso in maniera critica nei confronti del giovane collega.

Sanremo 2023: Renato Zero e Rosa Chemical

“Grave mandare in scena persone senza preparazione”, ha affermato Renato Zero in un incontro con i giovani tenutosi a Milano e in un’intervista rilasciata a FQ Magazine.
“Quando apro i social mi accorgo di avere un numero impressionante di sosia! Penso ci dovrebbe essere l’opportunità di uscire da questi stratagemmi. Bisognerebbe che oggi i ragazzi fossero più pronti, prima di essere mandati allo sbaraglio. Ma la garanzia è che l’originale vince sempre”.

Renato Zero: “Non è colpa di Rosa Chemical”

Continua così l’artista: “Non è colpa di Rosa Chemical, ma della distrazione di chi ritiene che questo sia un mestiere improvvisato. Il problema è di chi lo ha mandato in onda perché ritiene che la musica sia solo performance, una velleità. Finché c’è questa mentalità assolvo questi ragazzi, ma mandare in scena persone che non hanno la giusta preparazione, non riuscire a trovare un’identità, è un fatto grave. Noi avevamo alle spalle un team di professionisti che ci seguivano nella musica, ma non solo”.

La replica di Rosa Chemical

Rosa Chemical è stato ospite di Mara Venier a Domenica In. Il cantante si è pronunciato riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente per la prima volta. “Sono ancora emozionato, non sto realizzando quello che è successo. Diciamo che è l’obiettivo per il quale abbiamo lavorato, non mi aspettavo questa comprensione, questo amore nei miei confronti, lo sto accogliendo con tutta la mia positività”.

Rosa Chemical ha poi parlato delle dichiarazioni di Renato Zero “Io nutro una grande ammirazione (per Renato Zero). Io in tutte le interviste che ho rilasciato l’ho citato, io ho una grande stima per Renato, mi è dispiaciuto leggere quelle cose”. Lo ha detto Rosa Chemical.

Il bacio con Fedez

Successivamente ci si è focalizzati sul bacio tra Fedez e Rosa Chemical. “Mi sento anche io in dovere di continuare, senza mancare di rispetto a nessuno. Si è parlato tanto, io non l’ho fatto per far parlare di me, avevo un messaggio da mandare, se poi qualcuno si scandalizza io non posso fare niente”.
Riguardo le critiche in Parlamento, il musicista dice: “A chi non mi vuole a Sanremo auguro amore. Sono arrivato che non avevo idea di quello che potesse succedere, sono arrivato lì senza aspettative, finita la prima esibizione ho visto tutto l’amore che mi è arrivato sono rimasto sotto shock, ho avuto un momento in pianto isterico, mezz’ora ho sfogato tutte le tensioni dei mesi precedenti. Io non ho passato momenti meno belli, più difficile la sera prima della prima esibizione, ho avuto un po’ un crollo”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]