Pasqualino Maione, ex di Amici: “Lotto contro una grave malattia”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il cantante Pasqualino Maione  che è stato  ex allievo del popolare talent show di Canale Cinque “Amici di Maria De Filippi” ha rivelato di aver avuto dei gravi problemi di salute; problemi con i quali tutt’ora si sta confrontando. Scopriamo, di seguito, di cosa soffre il cantante.

Pasqualino Maione : “Lotto con la meningite post Covid”

Pasqualino Maione torna sui social con il viso gonfio e provato L’ex volto di Amici colpito da una meningite post Covid. “La patologia purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”.  Pasqualino Maione torna sui social con il viso gonfio e provato.
Dopo un lungo periodo di assenza dai social, nelle scorse ore l’ex volto di “Amici” è tornato a mostrarsi sui suoi profili. Nel farlo è apparso con il viso visibilmente gonfio e provato, spiegandone il motivo. Il cantante ha dichiarato che sta affrontando dei problemi di salute tutt’altro che leggeri. Infatti si è visto costretto a sottoporsi a lunghe terapie; terapie che tutt’ora sono in corso.

L’ex volto di Amici colpito da una meningite post Covid

Maione è stato colpito da una meningite post Covid, seria complicazione che è seguita al virus, contratto in forma grave nell’agosto 2022, quando già aveva spiegato di essere stato ricoverato in ospedale.

Pasqualino Maione: “La patologia mi ha preso il cervello e il midollo osseo”

“Ciao a tutti, ormai manco su TikTok da cinque mesi. Purtroppo sono stato poco bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social”. Così Maione intervenendo sui social. “No, non sono ingrassato – ha aggiunto -. È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia verso la patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo“. “Ho avuto una meningite post Covid che è stata presa in tempo grazie ai medici del Vanvitelli che ringrazio tantissimo. Mi tengono tutt’ora sotto terapia e stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto. La strada è ancora lunga però ce la faremo”, ha concluso il cantante.

Cos’è la meningite virale?

La meningite virale è l’infiammazione delle meningi encefaliche e/o spinali provocata dall’azione di un virus. Molto meno grave della meningite batterica, la meningite virale può essere dovuta ad alcuni enterovirus e herpes virus, al virus del morbillo, al virus della parotite, al West Nile virus, al virus dell‘AIDS, al virus della coriomeningite linfocitaria, al virus di La Crosse e al virus dell’encefalite di St. Louis. La meningite virale colpisce più frequentemente gli individui di età inferiore ai 5 anni (neonati in particolare) e gli anziani.

Quali sono i sintomi della meningite?

Tra i sintomi più comuni della meningite virale, figurano: sonnolenza, mancanza di appetito, cefalea, nausea, vomito, febbre, rigidità del collo e fotofobia. In genere, per la diagnosi di meningite virale, sono fondamentali: un accurato esame obiettivo, un’emocoltura e una puntura lombare.

Pasqualino Maione

Pasqualino Maione

LEGGI ANCHE: Amici 2022, la Gag di Fiorello sul noce moscata gate

Come si cura

La meningite virale è curabile a domicilio, a patto che l’infezione e il conseguente stato infiammatorio siano di lieve entità; il trattamento canonico prevede riposo assoluto e l’assunzione di analgesici e antiemetici.

LEGGI ANCHE: Amici 2022,  lo strano caso della noce moscata

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria