VIP

George Clooney e il suo cuore d’oro: la donazione dell’attore

George Clooney è noto per la sua filantropia e lo ha dimostrato ancora una volta in Francia. Lo riporta FemmeActuelle.fr.

Come riportato da Var-Matin, sabato scorso, 14 gennaio, il divo di Hollywood ha tirato fuori il portafogli per un ottimo motivo: ha fatto una donazione a una cittadina colpita dalle alluvioni nell’ottobre 2021.

Il sindaco di Val, Jérémy Giuliano, a France Bleu Provence, ha ringraziato l’attore per questo gesto “molto affascinante e molto bello da parte sua”.

E ancora: “Il giorno dopo le inondazioni, abbiamo ricevuto un messaggio che indicava che George Clooney voleva contattarci per una donazione da 20mila euro. Questa bella somma è stata in grado di permettere alla città di Var di ospitare per sei mesi gli sfollati e ha dato così il tempo di pulire la loro casa così da tornare ad essere vivibile”.

George Clooney.

LEGGI ANCHE: George Clooney volontario nel Comasco.

A causa delle alluvioni che hanno colpito la cittadina francese, dal 3 al 5 ottobre del 2021, tre complessi residenziali della Val erano stati allagati e il 15 ottobre il governo ha riconosciuto lo stato di calamità naturale a causa di un “fenomeno di alluvioni e smottamenti”.

George Clooney, 61 anni, non ha reso pubblica la sua donazione ma, per il sindaco del paese, era importante ringraziare pubblicamente l’autore: “Quando c’è una tragedia bisogna agire e mobilitarsi. Il dono di George Clooney non è stato calcolato o mediatico, non era necessario darne questa immagine”, ha affermato Jérémy Giuliano. “Quindi, ho spinto perché si dicesse perché è importante che le vittime sappiano chi ha effettuato questa donazione”.

George Clooney si è sentito preoccupato per questo disastro perché conosce la zona: possiede una casa non lontano da lì, a Brignoles.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!