Franco Gatti, il ricordo di Marina Occhiena: “Sono affranta”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si celebreranno giovedì prossimo, 20 ottobre, i funerali di Franco Gatti, morto all’età di 80 anni all’ospedale San Martino di Genova. La cerimonia avrà inizio alle 11.30 nella chiesa di San Siro, nel quartiere Nervi del capoluogo ligure.

E oggi, a Storie Italiane su Raiuno, c’è stato il ricordo di Marina Occhiena, che ha fatto parte dei Ricchi e Poveri dal 1967 al 1981.

“Non ci voleva proprio – ha detto Marina Occhiena in collegamento telefonico – Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Lui non stava bene, lo aveva dichiarato, e avrebbe anche potuto non farlo e invece lui… Gliene sarò per sempre grata. È stato un grande regalo. Ieri sono andata a trovarlo e abbracciarlo, gli volevo tanto bene e mi ha aiutata tanto, mi è stato vicino. Per fortuna siamo riusciti a fare la reunion, lui voleva rivedere il gruppo riunito prima che succedesse qualcosa. È stata una cosa bellissima, un grande dono anche per i fan che ci hanno seguito per così tanto tempo”.

“Non so cosa dire, sono affranta, dopo Ballando con le stelle, nel settembre del 2020, non ci siamo più visti tutti insieme perché non si poteva. Il Covid ci ha portato via due anni e all’età di Franco non sono pochi. Non stava tanto bene, poi si è aggravata la situazione, è peggiorata. Noi poi ci siamo visti così, personalmente, solo per la voglia di vederci, ma lavorare insieme non è stato possibile. Peccato davvero”.

“Noi lo abbiamo sentito solo qualche giorno fa, in occasione di uno spazio, di una bella intervista con Marina Occhiena – ha spiegato la conduttrice Eleonora Daniele – Gli avevamo chiesto di venire in studio e ci teneva tantissimo ad esserci, ma stava male e non ce la faceva, ma non avrei mai pensato di dover dare questa notizia. Franco era una persona speciale, un amico che ha passato tanti dolori e ha provato ad affrontarli”.

LEGGI ANCHE: Addio alla mamma di Stefano Cucchi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria