Bellezza

Emilia Clarke insignita dell’Ordine dell’Impero Britannico dal Principe William

L’attrice britannica Emilia Clarke, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Daenerys Targaryen nella celebre serie Il Trono di Spade, è stata insignita di un importante riconoscimento da parte del Principe William in persona. La star, accompagnata dalla madre Jenny, ha ricevuto l’onorificenza Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) direttamente nelle mani dell’erede al trono britannico, durante una cerimonia tenutasi presso il castello di Windsor.

L’attrice ha fondato un’associazione per aiutare le persone con problemi celebrali

Il motivo della premiazione risiede nell’impegno profuso da Emilia Clarke nel sociale, in particolare attraverso la fondazione SameYou da lei creata insieme alla madre. L’associazione si pone l’obiettivo di aiutare e sostenere le persone affette da patologie celebrali e neurologiche, problematiche che l’attrice conosce molto bene in prima persona.

Emilia Clarke parla dell’incontro emozionante con il Principe William

Nel 2011 e nel 2013, Emilia Clarke è stata colpita da due aneurismi cerebrali, eventi traumatici che le hanno compromesso in parte le funzionalità di una zona del cervello. Nonostante ciò, la giovane è riuscita a condurre una vita il più possibile normale, traendo forza dalla sua esperienza per supportare chi vive condizioni simili. “Sua Altezza Reale William è stato semplicemente delizioso e ci ha messo subito a nostro agio” ha dichiarato Emilia Clarke riguardo l’incontro con il Principe, descrivendolo come un momento emozionante e motivante per portare avanti il suo impegno filantropico.

L’abito elegante dell’attrice per ricevere il riconoscimento

“Ci sono momenti in cui sembra una strada in salita e non pensi di raggiungere la cima in nessun momento. Ci sono molti momenti bui come questi quando gestisci un ente di beneficenza, e parlo a nome della maggior parte delle persone che gestiscono un ente di beneficenza che si sentono allo stesso modo. Quindi ottenere qualcosa del genere… ti dà una tale spinta di energia e slancio”. Per ritirare il prestigioso riconoscimento, Emilia Clarke ha sfoggiato un elegante completo color panna firmato Chanel, marchio di cui è una delle ambasciatrici globali. Un look bon-ton con gonna midi e giacca impreziosito da décolleté nere e gioielli scintillanti. I capelli raccolti in una coda di cavallo e un trucco impeccabile hanno completato il suo stile glamour.

William e Kate Middleton grandi fan della serie

La premiazione da parte del Principe William assume un significato ancor più speciale considerando che il membro della famiglia reale e sua moglie Kate Middleton sono grandi fan della serie Il Trono di Spade. La coppia ha rivelato in passato di aver guardato tutte le stagioni della serie, tra le più premiate e seguite della storia della tv, mentre mangiava cibo da asporto e indossava “abiti comodi”. Nel 2014, invece, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno vistato una parte del set de Il Trono di Spade allestito nell’Irlanda del Nord.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa