Kate Middleton, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kate Middleton è un membro della famiglia reale britannica, principessa di Galles e duchessa di Chester, moglie del principe William, duca di Cambridge, spesso messa confronto con la cognata Meghan Markle e oggi diventata un’icona di stile e una figura molto amata in tutto il Regno Unito e nel mondo.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita.

Chi è Kate Middleton

Kate Middleton
Kate Middleton

Kate Middleton, all’anagrafe Catherine Elizabeth Middleton, nasce il 9 gennaio 1982 a Reading nel Berkshire, in Inghilterra. Ha quindi 41 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Alta 1,75 cm, la principessa ha un peso che si aggira sui 47 kg. Kate Middleton ha due fratelli minori, la sorella Pippa e il fratello James.

Figlia del noto imprenditore Michael Middleton e dell’hostess Carole Middleton, che oggi gestisce un’azienda di articoli per feste, Kate ha studiato nelle migliori scuole private, tra cui la St. Andrew’s School nel Berkshire e la Marlborough College nel Wiltshire.

In seguito, ha studiato storia dell’arte presso l’Università di St. Andrews in Scozia, anni in cui ha incontrato il principe William, con cui dal 2003 ha avuto una relazione duratura.

Dopo aver completato gli studi, Kate ha intrapreso diverse esperienze lavorative. Ha lavorato per l’azienda di abbigliamento “Jigsaw”, come acquirente per l’azienda di articoli per feste “Party Pieces” di proprietà della sua famiglia. La sua esperienza nel settore della moda e del commercio ha contribuito a sviluppare il suo senso impeccabile dello stile.

Il matrimonio e i figli

Il 29 aprile 2011, Kate Middleton e il principe William si sono sposati con una splendida cerimonia presso l’Abbazia di Westminster, che ha avuto un’alta risonanza mediatica in tutto il mondo. La sposa ha indossato un magnifico abito da sposa disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, che ha attirato l’ammirazione di tutti.

Dopo la cerimonia, la coppia si è affacciata al balcone di Buckingham Palace per salutare la folla festante dandosi un romantico bacio, suscitando un’ovazione generale. Dopo il matrimonio, Kate è stata ufficialmente riconosciuta come Catherine, Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge.

Il matrimonio di William e Kate ha rappresentato un momento di gioia e speranza per il popolo britannico, oltre ad essere un evento di grande importanza per la monarchia britannica. La coppia è diventata un simbolo di amore e stabilità, e il loro matrimonio ha consolidato il loro ruolo come futuri leader della famiglia reale, tanto che la loro storia d’amore è stata oggetto di un film dal titolo “William e Kate-Una favola moderna”.

La coppia ha avuto tre figli: il principe George nel 2013, la principessa Charlotte nel 2015 e il principe Louis nel 2018.

L’impegno nel sociale

Kate è molto coinvolta in attività di beneficenza ed è diventata una figura di riferimento nel settore della salute mentale dell’infanzia. Ha sostenuto e promosso iniziative per la consapevolezza dei problemi di salute mentale e per il sostegno alle famiglie, diventando madrina di diversi enti benefici a sostegno dell’infanzia e fondatrice del “Centre for Early Childhood“.

Kate Middleton nutre un particolare interesse per l’educazione dei bambini e da sempre lavora a stretto contatto con organizzazioni che promuovono l’importanza del gioco all’aperto e dell’attività fisica per i giovani.

L’effetto Kate Middleton

Kate Middleton è ammirata per il suo stile elegante e raffinato, che ha reso popolari molti dei marchi di moda che indossa. La sua influenza nel campo della moda è stata talmente grande che i giornali hanno parlato di un vero e proprio “effetto Kate Middleton”, la sua capacità di trasformare in oro tutto ciò che tocca facendo diventare i suoi abiti e accessori di tendenza subito dopo averli indossati in pubblico.

Come duchessa di Cambridge, Kate ha dimostrato di essere una presenza calorosa e di grande supporto per il principe William e per la famiglia reale nel suo insieme. La sua grazia, il suo impegno e il suo stile senza tempo le hanno permesso di conquistare un posto speciale nel cuore del popolo britannico e di molte persone in tutto il mondo.

Alcune curiosità e il debutto su Instagram

Kate Middleton è stata la prima “commoner” ad entrare nella famiglia reale britannica in più di 350 anni. Inoltre, la duchessa di Cambridge è una sportiva appassionata, ha giocato a hockey durante la scuola e nutre un grande amore per la fotografia.

All’interno della famiglia reale la chiamano “Catherine la Grande” e per il suo fascino e il suo stile è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista “Time”.

Kate Middleton ha debuttato sui social con un profilo instagram tutto suo che si chiama Royal Foundation Center for Early Childhood (@earlychildhood), che oggi conta 63.700 follower, dedicato all’organizzazione che la principessa in persona ha creato nel 2021 all’interno della Royal Foundation, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla rilevanza dei primi cinque anni di vita dei bambini.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]