Il dramma di Emilia Clarke: “Un bel po’ del mio cervello è scomparso”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Emilia Clarke, star de Il Trono di Spade (Game of Thrones), ha rivelato che “un bel po'” del suo cervello è scomparso dopo avere subito due aneurismi durante le riprese della popolare serie TV. L’artista 35enne ha raccontato di essersi ammalata in due occasioni suò set de Il Trono di Spade, nel 2011 e nel 2013.

Di conseguenza, Emilia è finita ‘sotto ai ferri’ e, parlando al Sunday Moring della BBC, ha definito “notevole” la sua capacità di continuare a vivere normalmente dopo le dure prove che ha dovuto affrontare.

Alla conduttrice Sophie Raworth, l’attrice inglese ha raccontato dei sintomi che ha avuto: dolori lancinanti, vomiti persistenti, perdite di coscienza continue. E tutti questi anche durante le riprese della serie televisiva.

“Avevo 22 anni quando ho avuto il mio primo aneurisma – ha dichiarato l’attrice – ma è stato utile far parte del cast de Il Trono di Spade per avere l’andare avanti come scopo”.

Emilia Clarke, star de Il Trono di Spade.

Emilia Clarke, star de Il Trono di Spade.

LEGGI ANCHE: I 10 cibi alleati del cervello femminile

“Un po’ del mio cervello non è più utilizzabile: è straordinario che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in modo completamente normale, senza ripercussioni. Faccio parte della minoranza di persone che è sopravvissuta a questo male”, ha aggiunto.

Emilia Clarke ha anche rivelato che i medici le hanno mostrato le scansioni del suo cervello e i risultati l’hanno scioccata perché una parte di esso, che non ha ricevuto sangue “per un secondo”, “è sparita. E così il sangue trova un percorso diverso per spostarsi. Ciò mostra quanto poco del nostro cervello usiamo effettivamente”.

LEGGI ANCHE: Billie Eilish: “Il porno mi ha distrutto il cervello”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria