Vladimir Luxuria e l’attacco in diretta ai giornalisti, ne valeva la pena?

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si sta per concludere “L’Isola dei Famosi 2024” (la finale è prevista mercoledì 5 giugno in prima serata su Canale 5), la prima a essere condotta da Vladimir Luxuria, anche se con ogni probabilità potrebbe essere anche l’ultima. La scelta di Pier Silvio Berlusconi di sostituire Ilary Blasi con lei non ha pagato, non solo in termini di ascolti, ma anche nel gradimento del pubblico, che è apparso spesso annoiato e che non ha gradito molti atteggiamenti della neo presentatrice.

Sin dall’inizio, infatti, lei è arrivata a rispondere male all’inviata Eleonoire Casalegno, sottolineando di essere lei la padrona di casa, per questo aveva tutto il diritto di decidere in prima persona chi fare parlare e quando. Questo atteggiamento è stato poi confermato anche da una che non ha molti peli sulla lingua come Sonia Bruganelli, che ha messo in evidenza come lei spesso soffra gli opinionisti, soprattutto perché ha evidentemente il chiaro bisogno di fare una distinzione dei ruoli, atteggiamento immotivato in un gruppo di lavoro dove tutti vanno d’accordo.

Pochi hanno inoltre gradito le rimostranze fatte a Valentina Vezzali al momento dell’eliminazione, invitata a tornare indietro prima di lasciare l’isola e a salutare i compagni, come se si volesse mettere in evidenza la sua maleducazione. Insomma, decisamente “too much”, aggiunto anche a un’attenzione spasmodica al copione, che ha reso lo spettacolo estremamente noioso.

Tutto questo si è poi ripetuto in occasione della semifinale, quando lei ha sentito il dovere di fare una precisazione che non era poi così necessaria. Nel momento in cui si è presentata in Honduras Manila Nazzaro, che era la “sorpresa” per l’amica Matilde Brandi, la conduttrice ha fatto un commento che avrebbe forse a detta di alcuni potuto evitare: “Io vorrei dire una cosa, fatemi togliere questo sassolino: molti giornalisti avevano detto che lei (Matilde, ndr) aveva un contratto con tempo a termine e che sarebbe andata via prima dall’Isola per venire al tuo matrimonio. Non è vero“.

La Brandi infatti avrebbe dovuto essere una delle damigelle alle nozze della Nazzaro con Stefano Oradei, impegno che lei non ha potuto mantenere perchè appunto impegnata nel reality. Chi pensava che tutto fosse programmato è stato quindi smentito dai fatti, come ha appunto detto senza mezzi termini Vladimir Luxuria: “Lei è rimasta sull’Isola. Prima di scrivere certe cose, pensateci bene”.Come spesso accade.. grazie Vladi“, ha concluso Nazzaro.

Anche questo modo di agire è apparso a molti come l’ennesimo atteggiamento da maestrina che sente il bisogno di puntualizzare quasi su ogni cosa e di mettere in evidenza la sua correttezza, non è certamente questo che può permetterle di guadagnarsi una conferma al timone del reality.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×