Temptation Island 2024, ora è ufficiale: ecco quando inizia

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti dell’estate, diventato ormai una tradizione del periodo più caldo dell’anno, “Temptation Island 2024“. Mediaset e Maria De Filippi, che è la produttrice del format, credono particolarmente nel reality, che è sempre garanzia di ottimi ascolti in una fase in cui spesso le altre repliche propongono soprattutto repliche. Importante è anche il seguito sui social, a conferma dell’interesse generato, al punto tale che si parla di quanto accaduto anche nei mesi successivi (Mirko e Perla docet).

Già da qualche giorno in Tv viene diffuso lo spot di presentazione, ma senza una data precisa, per questo la curiosità degli appassionati non può che essere altissima. La messa in onda, infatti, è solitamente successiva al periodo che i partecipanti trascorrono in Sardegna (devono stare separati per tre settimane), anche se c’è chi prova a cercare informazioni tramite i social non dai diretti interessati, che non possono usarli, ma da influencer e addetti ai lavori che sono spesso aggiornatissimi.

Ora la data della prima puntata è stata finalmente svelata. Chi vorrà seguirla dovrà sintonizzarsi su Canale 5 in prima serata a partire dal 27 giugno. In un primo momento si era parlato addirittura del 13, poi si è deciso di seguire quanto fatto un anno fa, quando l’esordio era avvenuto il 26. Il finale dovrebbe invece essere trasmesso, salvo cambiamenti, il 1° agosto.

Si deve quindi registrare un cambiamento importante rispetto al passato. In genere il reality dei sentimenti era previsto il lunedì, ora invece si passa al giovedì, per lasciare posto il primo giorno della settimana a “Battiti Live“, condotto per la prima volta da Ilary Blasi e Alvin, che passa da Italia 1 alla rete ammiraglia.

Questo dovrebbe essere quindi il calendario di “Temptation Island 2024”:

  • Prima puntata: giovedì 27 giugno
  • Seconda puntata: giovedì 4 luglio
  • Terza puntata: giovedì 11 luglio
  • Quarta puntata: giovedì 18 luglio
  • Quinta puntata: giovedì 25 luglio
  • Sesta puntata: giovedì 1 agosto

A fare da padrone di casa, e non potrebbe essere altrimenti visto quanto è amato dal pubblico in questa veste, sarà ovviamente Filippo BIsciglia. A lui spetta il compito di stare vicino alle coppie nel corso dei vari falò, dove hanno modo di vedere il comportamento del partner a contatto con tentatori/tentatrici, ma anche quello di consolare i fidanzati se dovesse accadere qualcosa di poco piacevole. Lui ha sempre dimostrato di saperlo fare al meglio, anche con estrema sensibilità, per questo “Queen Mary” non ha certamente intenzione di rinunciare a lui. L’unica eccezione è stata rappresentata dal 2020, quando era stata Alessia Marcuzzi a sostituirlo, ma nell’edizione autunnale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria