Tv

Stasera in tv: film, programmi e serie del 15 dicembre

Se sei indeciso su cosa guardare stasera in TV, ti suggeriamo alcuni film, programmi e serie Tv assolutamente da non perdere.

I film in onda stasera

Alle 21:10 per i più romantici assolutamente da non perdere il film Storia d’inverno, con Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Jennifer Connelly, che vi porterà direttamente a New York. Il racconto di una storia d’amore, che va oltre i confini del tempo e in cui si incrociano vari destini.

Su Rai 3 sarà trasmesso alle 21:20 il thriller del 2019 Wolf Call – Minaccia in alto mare, con Francois Civil, Omar Sy, Mathieu Kassovitz, Reda Kateb, Paula Beer. Chanteraide è uno specialista in guerra acustica, ma un errore fatale, che mette in serio pericolo il suo equipaggio.

Per gli amanti delle atmosfere natalizie alle 21:21 su Canale 5 sarà trasmessa la commedia romantica Last Christmas, con Emilia Clarke, che durante le feste di Natale trova lavoro a Londra come elfo natalizio e incontra Tom, che saprà guardare oltre le apparenze.

Ispirato all’omonimo romanzo di John Grisham alle 21:10 su Rai Movie sarà la volta del thriller Il momento di uccidere, con Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland e Kevin Spacey, che racconta la storia di un padre che per vendicare le figlie brutalmente violentate uccide i due uomini bianchi autori del reato. Inizierà un lungo e complicato processo.

Sputnik è invece il titolo del film di fantascienza, che andrà in onda alle 21:18 su RAI 4. Konstantin è l’unico superstite di una missione spaziale. Tenuto sotto osservazione in una base militare russa, scoprirà presto di essere stato colpito da un parassita alieno.

Su Italia 1 alle 21:20 andrà in onda in prima TV il film Crossfire – Bloccati nell’incubo. La vacanza da sogno di Jo e della sua famiglia finisce in un incubo quando degli uomini armati fanno irruzione nell’albergo in cui alloggiano, cominciando a sparare all’impazzata. Riusciranno i protagonisti a salvarsi?

Per gli amanti del genere horror alle 21:15 su Italia 2 andrà in onda il film La notte del giudizio – Election year. Alcuni cittadini scendono in piazza contro la notte del giudizio in cui decade il reato di omicidio e ognuno può commettere la più efferata violenza.

Per gli appassionati dei fumetti e dei supereroi alle 21:10 su Twenty Seven andrà in onda Batman forever, il film del 1995 con Val Kilmer, Chris O’Donnell, Nicole Kidman, Jim Carrey, Tommy Lee Jones. Gotham City è funestata da due criminali “Due Facce” e “L’Enigmista”. Ci penserà Batman insieme a Robin a sconfiggerli e a riportare la serenità in città.

Se volete rivedere uno degli spaghetti western dell’acclamata coppia Bud Spencer-Terence Hill su Nove andrà in onda alle 21:25 il film Botte di Natale. Scazzottate e risate sono assicurate.

Alle 21:00 su Iris Quella sporca dozzina. A ridosso dello sbarco in Normandia, il comando supremo dell’esercito americano incarica il maggiore John Reisman di far saltare in aria un castello, nel quale si sono riuniti degli alti ufficiali tedeschi.

Su Rai 1 alle 21:15 vi segnaliamo il secondo appuntamento con la serie Purché finisca bene Se mi lasci ti sposo, che racconta la storia di Giulia (Sara Lazzaro) e Marco (Alessio Vassallo), una coppia in crisi, che va avanti per inerzia e che decide di sposarsi per intascare i soldi dei parenti e poi andare ognuno per la propria strada. Riusciranno nel loro intento?

Oltre ai film e le serie trasmessi in chiaro sui canali TV è possibile seguire una delle serie Tv al momento in programma su Netflix, Prime Video e Disney+.

I programmi in TV

Su RAI 2 alle 21:20 andrà in onda una nuova puntata di Che c’è di nuovo, il format condotto in prima serata da Ilaria D’Amico e ideato da Alessandro Sortino e su TV8 alle 21:35 la trasmissione di Alessandro Borghese 4 ristoranti, che questa volta farà tappa prima ad Alghero e poi a Gubbio.

Per chi desidera invece approfondire i temi di attualità e di politica su Rete 4 andrà in onda alle 21:20 l’ultima puntata della trasmissione Dritto e rovescio, di Paolo Del Debbio, che stasera si soffermerà sullo scandalo Qatar all’europarlamento, in compagnia di tanti ospiti politici.

Su La7 alle 21:15 verrà trasmesso lo Speciale Piazzapulita – I Fuorilegge di Corrado Formigli, con un’inchiesta esclusiva dedicata allo scioglimento dei comuni di Anzio e Nettuno per mafia.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela a Superquark? Il figlio di Piero: “Vedremo…”