Tv

Sanremo 2023, Fiorello: “Voglio spezzare una rosa in favore di Blanco”

Fiorello, a VivaRai2!, ha commentato la decisione della Procura di Imperia di indagare su Blanco per il danneggiamento delle rose sul palco dell’Ariston, durante la sua esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo.

Lo showman siciliano, sfogliando le notizie del giorno, ha detto: “Voglio spezzare una rosa in favore di Blanco!”. E ancora: “Non è colpa di Blanco quello che è successo ma è colpa di Amadeus, è sempre colpa usa. Blanco è una persona corretta, un ragazzo educato”.

Fiorello, 62 anni, ha proseguito: “Ora vi spiego, se Amadeus avesse fatto mettere ‘non calpestare le aiuole’, Blanco che è uno che rispetta le regole, mentre cantava avrebbe visto il cartello! Quindi la colpa è tua Ama”.

Fiorello ha poi rivolto un appello al direttore artistico del Festival, nonché suo grande amico: “Amadeus adesso aiuta questo povero ragazzo, e costituisciti parte civile”.

Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez

Lo showman ha anche affrontato il tema del bacio tra Fedez e Rosa Chemical, per cui è stato presentato un esposto per atti osceni in luogo pubblico. Fiorello ha commentato, sempre scherzosamente, così: “Se dobbiamo condannare Rosa Chemical e Fedez per un bacio in pubblico, anche se in pubblico non era perché erano in teatro, allora che dobbiamo dire di questa immagine”, facendo rivedere la foto di Biggio in tutù che balla in via Asiago, ”non è anche questo un atto osceno in luogo pubblico?”.