Dati Auditel e ascolti in tv: chi ha vinto la prima serata tra “Belle & Sebastien” e “Sanremo 2023 – Tra Palco e Realtà”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ha vinto la sfida della prima serata della giornata di Pasquetta? Arrivano i dati dell’Auditel che dice chi ha totalizzato più ascolti in Tv. 

Ecco chi ha vinto la sfida dell’Auditel a Pasquetta

Nella serata di ieri, 10 aprile,  su Canale 5Belle & Sebastien‘ ha raccolto 2.087.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Rai Uno, invece, “Sanremo 2023 – Tra Palco e Realtà”, ha registrato 1.860.000 spettatori con uno share dell’11.5%. A seguire su Rai3 ‘Report’ è stato visto da 1.538.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5%. Su Rai2 ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’ ha totalizzato 1.061.000 spettatori (share 5.8%). A seguire, su Italia1 ‘Freedom – Oltre il Confine’ 949.000 spettatori (6.3%); su Rete4 ‘Quarta Repubblica’ 809.000 spettatori (6.1%) e su La7 ‘Il Profumo del Mosto Selvatico’ 613.000 spettatori (3.6%).

Su Rai Uno il backstage di Sanremo 2023, sempre bene Report su Rai Tre 

La serata televisiva di ieri, lunedì 10 aprile, prevedeva in prime time su Rai 1 “Sanremo 2023. Tra palco e realtà”: il docufilm che ha raccontato le emozioni più segrete e inedite del Festival di Sanremo, quelle del dietro le quinte grazie alla guida speciale di Gianni Morandi, è stato visto 1 milione 860mila spettatori pari all’11,5 di share. Su Rai 2 la prima visione del film “L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose” di Sydney Sibilia, tratto da una vicenda realmente accaduta, ha realizzato 1 milione 61mila spettatori e il 5,8% mentre l’appuntamento con la nuova stagione di inchieste di “Report” su Rai 3 ha ottenuto un seguito di 1 milione 538mila spettatori e l’8,5%.

Su Rai Due Stramorgan fa il 3,4% in seconda serata

Da segnalare in seconda serata sulla rete ammiraglia “Basco Rosso”, la docu-serie diretta da Claudio Camarca ha registrato 614mila spettatori e il 7,4; su Rai 2 “Stramorgan” ha segnato 344mila spettatori e il 3,4%, mentre il debutto su Rai 3 della nuova trasmissione di Francesca Fialdini “Le ragazze” ha totalizzato 762mila spettatori e il 7,3%.

Il preserale lo domina l’Eredità

Nel preserale ancora una vittoria per “L’eredità” su Rai 1 che con il 24,5% di share e 3 milioni 639mila spettatori si conferma il programma più visto del preserale, così come “I soli Ignoti-Il ritorno” con 4 milioni 261mila spettatori e il 22,2% si conferma leader dell’access prime time. Su Rai 3 sempre bene “Blob” (938mila – 5,6%); a seguire, “Generazione bellezza” si attesta al 5,4% con 980mila, mentre “Il cavallo e la torre” con Marco Damilano ha ottenuto il 7% con 1 milione 327mila spettatori. Sempre ottimi Ascolti per la soap “Un posto al sole” che registra 1 milione 546mila spettatori con l’8% di share.

Come vanno gli ascolti del pomeriggio in TV

Nel day time di Rai 1, ottimi ascolti per “Unomattina” che si attesta al 21,3% con 1 milione 303mila; “Storie italiane” al 18,9% con 1 milione 208mila nella prima parte e al 17,3% con 1 milione 162mila nella seconda; “È sempre mezzogiorno!” al 16,6% con 1 milione 524mila; “Oggi è un altro giorno” al 16,8% con 1 milione 447mila; la soap “Il paradiso delle signore” al 17,6% con 1 milione 418mila. Sempre bene “La vita in diretta” che segna 1 milione 868mila telespettatori e il 20% di share. Sulla seconda rete, “Radio 2 Social Club” registra il 5,8% con 353mila e “I fatti vostri” ottiene l’8,9% con 795mila nella seconda parte. Bene “Ore 14” con Milo Infante che ha appassionato 637mila spettatori con il 6,9% di share, mentre “Bellamà” è al 6,7 di share con 541mila spettatori. Su Rai 3 in evidenza “Tgr-Leonardo” che realizza 790mila spettatori e share dell’8,7% e “Geo” che si posiziona sul 10,2 di share e quasi 1 milione di spettatori (952mila). Complessivamente le reti Rai conquistano complessivamente la prima serata con 7 milioni 455mila e il 39,6% e le 24 ore con 2 milioni 966mila e il 37,7%, mentre segnano 2 milioni 665mila e il 31,1% in seconda serata.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]