Il Patriarca, ad aprile su Canale 5 la nuova fiction con Claudio Amendola

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è grande attesa per il ritorno di Claudio Amendola in TV. Il celebre attore romano, dopo il successo della serie “Nero a metà“, sarà protagonista della fiction “Il Patriarca“, un’avvincente saga familiare, ambientata a Monopoli in Puglia.

Ecco qualche anticipazione sulla nuova serie Mediaset.

Il Patriarca: cast, trama e quando inizia

Il Patriarca Claudio Amendola

Il Patriarca (Claudio Amendola)

La nuova produzione Camfilm per Taodue – Mediaset vede Claudio Amendola impegnato non solo come attore, ma anche come regista ed è un remake del telefilm spagnolo “Vivir sin permiso“, scritto da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri, sulla base di un soggetto di Camilla Nesbitt.

“Il Patriarca” racconterà le vicende di Nemo Bandera (Claudio Amendola), ricco imprenditore e narcotrafficante, alla guida della fiorente azienda pugliese Deep Sea, a cui, a ridosso dei 60 anni, viene diagnosticato l’Alzheimer.

Una notizia che sconvolge per sempre la vita dell’uomo, considerato da tutti “Il Patriarca di Levante”. Il boss fa fatica ad accettare la sua malattia, non riesce a ricordare gli stessi delitti commessi nell’arco della sua vita e tenta in tutti i modi di nascondere le sue condizioni di salute.

Bandera cerca conforto nella sua famiglia, la moglie Serena (Antonia Liskova) e i figli Carlo (Carmine Buschini) e Nina (Giulia Schiavo), totalmente ignari dei suoi traffici illeciti, costretto inevitabilmente a pensare a chi sarà il suo successore.

A indagare sui loschi affari della famiglia Bandera ci sarà l’incorruttibile ispettore Monterosso, interpretato dall’attore romano Primo Reggiani, già noto per aver partecipato a diverse fiction come “Lea un nuovo giorno“.

Tra gli altri attori presenti nel cast ricordiamo Raniero Monaco di Lapio (l’avvocato Mario Rizzi), Nava Leoni (Lara, la figlia primogenita avuta da Ada), Giulia Bevilacqua (Elisa, avvocato e fidanzata di Mario), Michele Di Virgilio (Ferro, il braccio destro e amico di Nemo) e poi ancora Cecilia Napoli (Alice Florio che lavora in questura con Monterosso), Carlo Calderone (Malcom consulente finanziario della Deep Sea), Antonio De Matteo (il narcotrafficante Tigre), Marius Bizău (Freddy, narcotrafficante e braccio destro di Tigre), Geno Diana (padre di Alessandro) e Alice Torriani (sorella di Serena).

La serie Tv, composta da 12 episodi suddivisi in 6 serate, secondo indiscrezioni e salvo cambiamenti di palinsesto Mediaset, partirà venerdì 14 aprile e durerà fino a venerdì 19 maggio 2023.

Come ha sottolineato Amendola in una recente intervista al magazine The Wom nella serie “c’è prima di tutto la parabola del potere ottenuto ad ogni costo e la fragilità su cui si regge, e poi l’importanza della famiglia, porto sicuro in cui ritrovare la serenità e la forza anche nei momenti più bui. E soprattutto le grandi emozioni che da sempre muovono le grandi storie: la vendetta, la rabbia ma anche l’amore e la generosità, la viltà e il coraggio, l’amicizia e il tradimento”.

Dove è stata girata la serie Il Patriarca

Le riprese sono cominciate il 30 novembre 2021 e sono state girate tra la Puglia e il Lazio, in particolare a Bari, Monopoli, ma anche a Roma. Alcune delle scene sul litorale sono state realizzate in Puglia, molte altre alle porte di Roma.

Fonte: The Wom.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×