Ascolti in Tv e dati Auditel, il Commissario che piace sempre: ecco chi ha vinto la serata

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è un programma televisivo tanto amato dai telespettatori della RAI, un programma che, nonostante sia stato trasmesso in replica già numerose volte, continua a mietere successi e buoni numeri in termini di audience punto sono i dati Auditel a dirlo ecco qual è la trasmissione televisiva che ha vinto la serata della giornata del Primo Maggio quando in Italia si festeggiava la festa dei lavoratori.  Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? 

Record di spettatori per ‘Il commissario Montalbano’ su Rai1

Una prima serata senza avvincenti sfide quella di ieri, lunedì 1 maggio. Nella serata di ieri, su Rai1 ‘Il Commissario Montalbano’ ha registrato 3.388.000 spettatori pari al 18% di share. Il commissario siciliano, frutto dell’inventiva di Andrea Camilleri, continua a fare registrare numero di assoluto rispetto. Una novità per il Commissario Montalbano è che sul satellite la trasmissione viene proposta in qualità 4k che permette una visione ancora più nitida. 

I numeri delle altre trasmissioni Rai, Mediaset e le altre Tv

Al secondo posto Canale 5 con il film Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, che ha registrato 1.865.000 spettatori pari al 10.9% di share, ma è testa a testa con il Concerto del Primo Maggio, su Rai 3, che ha conquistato 1.813.000 spettatori e uno share dell’11.3%. Un ottimo risultato per l’evento musicale condotto da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio e che ha visto sul palco alcuni tra gli artisti più apprezzati del panorama italiano, da Ligabue a Lazza, Tananai, Emma Marrone, Francesco Gabbani e molti altri fino a mezzanotte inoltrata. 

Apprezzato il Concertone del Primo Maggio 

Su Rai3 il Concerto del Primo Maggio 2023 è stato visto da 1.813.000 spettatori pari ad uno share dell’11.3%. Su Italia1 ‘Freedom – Oltre il Confine’ ha intrattenuto 970.000 spettatori (share 6.2%). A seguire, Rai2 ‘Ncis Los Angeles’ 880.000 spettatori(4.3%); su Rete4 ‘Quarta Repubblica’ 794.000 spettatori (5.6%) e su La7 ‘Habemus Papam’ 626.000 spettatori (3.3%).

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria