Promozione Rai per Alberto Matano: nuovo incarico del conduttore de La Vita in Diretta

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Promozione a sorpresa in Rai per Alberto Matano: il conduttore de La Vita in Diretta è stato nominato Vice Direttore dell’Intrattenimento Day Time della tv pubblica. L’annuncio bomba è arrivato in diretta proprio durante la trasmissione pomeridiana di Rai 1, quando l’ospite Francesco Giorgino si è lasciato sfuggire i complimenti per il nuovo prestigioso incarico affidato al collega.

Una carriera lunga 25 anni in Rai, dal debutto nel 1999 allo storico incarico

Una promozione che arriva dopo quasi 25 anni di carriera in Rai per Matano, che debuttò nel 1999 nella redazione del Giornale Radio Rai, diventando giornalista parlamentare e poi inviato al seguito dei Presidenti delle Camere. In seguito condusse diversi speciali elettorali e approfondimenti in diretta, prima di passare al TG1 nel 2007, dove fu capo servizio della redazione Politica e conduttore di varie edizioni del telegiornale, fino a diventare uno dei volti di punta dell’edizione serale per un decennio.

Matano alla guida de La Vita in Diretta dal 2019: un successo di pubblico e critica

Dal 2019 Matano è il padrone di casa de La Vita in Diretta, di cui è anche capo progetto. Una trasmissione che sotto la sua guida ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti, surclassando anche la concorrenza di Pomeriggio Cinque. Proprio per questo successo di pubblico e critica, i vertici Rai hanno deciso di promuovere il giornalista calabrese, nominandolo da maggio 2022 Vicedirettore dell’Intrattenimento Day Time in aggiunta al suo ruolo di conduttore.

La stima dei vertici Rai e gli ottimi ascolti premiano il lavoro del conduttore

Nella Direzione guidata da Angelo Mellone, Matano affiancherà gli altri quattro vicedirettori Elsa Di Gati, Anna Nicoletti, Massimiliano De Santis e Stefano Rizzelli, oltre a Marcello Masi, anche lui nominato vicedirettore ad personam. Un riconoscimento importante per il giornalista, che avrà voce in capitolo sulle decisioni relative ai programmi del daytime Rai. Una fascia considerata strategica sia per gli ascolti che per gli investimenti pubblicitari, vista la presenza di alcune delle trasmissioni di punta dell’intero palinsesto, come appunto La Vita in Diretta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria