Mare Fuori, Francesco Panarella: “Soffro del morbo di Kienbock”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Panarella, tra i volti di maggior spicco di Mare Fuori, ad un’intervista concessa a Vanity Fair, ha raccontato di come ha scoperto di avere una rara malattia.

Francesco Panarella “Ho il morbo di Kienböck”

“È cominciato tutto da un dolore che pensavo fosse tendinite ma che col tempo, anziché migliorare, ha cominciato a peggiorare“, così Francesco Panarella, l’attore tra i volti di maggior spicco di Mare Fuori che, ad un’intervista concessa a Vanity Fair, ha raccontato di soffrire di una rara malattia e di aver scoperto di soffrirne in maniera assolutamente casuale.

“Nessuno ci vedeva chiaro”

“Sono andato avanti così per un anno e mezzo, ho visto tantissimi medici e sembrava che nessuno capisse cosa fosse, fino a quando qualcuno non è riuscito a vederci chiaro”, ha detto Panarella, interprete di “Cucciolo” Luigi Di Leo.

“Pensavo fosse tendinite, poi è arrivata la diagnosi”

Il successo sì, ma anche le difficoltà nell’accettare di essere affetto dal morbo di Kienböck. Un vero choc per Panarella che, oltre alla recitazione, coltiva quotidianamente la passione per la musica. Una delle paure più grandi? “Di non tornare a suonare, una cosa che mi è stata detta molto chiaramente da più di una persona. Fortunatamente sono riuscito a trovare il chirurgo giusto in grado di tranquillizzarmi”, ha rivelato. Al momento, come ha mostrato sul proprio profilo Instagram, si è già operato ed in fase di convalescenza.

Cosa è il morbo di Kienböck

Si tratta di una patologia che provoca la necrosi vascolare dell’osso semilunare in seguito ad un ridotto apporto del sangue. Una patologia rara che colpisce la struttura scheletrica della mano. Si tratta di una patologia progressiva che coinvolge le articolazioni carpali della mano, fino a degenerare nell’artrosi del polso.
 
 

 
 

 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non ci sono grossi dubbi nel ritenere Massimiliano Varrese uno dei protagonisti più discussi dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Nonostante siano stati in tanti ad agire allo stesso modo, lui è stato uno di quelli che si è maggiormente scagliato a ripetizione, e con toni davvero durissimi, nei confronti di Beatrice Luzzi, non solo a […]

Il cast non può che avere un ruolo importante nel successo o nell’insuccesso di un reality, come è apparso evidente dall’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” (è arrivata anche la conferma a riguardo di Pier Silvio Berlusconi). È anche per questo che Alfonso Signorini e gli autori del “Grande Fratello” non vogliono trascurare alcun dettaglio, […]