Isola dei Famosi 2024, Francesco Benigno è stato squalificato

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di meno di una settimana si è già conclusa l’avventura di Francesco Benigno a “L’Isola dei Famosi”. A dare la conferma in merito alla scelta dell’attore di ritirarsi è stata Elenoire Casalegno durante un collegamento, in cui ha sottolineato quanto questa mossa influisca sul televoto (il palermitano era in nomination insieme ad altri quattro naufraghi).

L’esperienza all’Isola dei Famosi di Francesco Benigno si è conclusa e il televoto è stato chiuso. Se ne riapre un altro con i quattro naufraghi rimasti in nomination e verrà chiuso giovedì alle 15.00“ – sono state le parole dell’inviata nel corso del daytime.

A rischio eliminazione restano quindi Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich e Peppe Di Napoli. Il televoto verrà quindi chiuso nel pomeriggio, qualche ora prima della puntata perché anche questa, come accaduto giovedì scorso, viene registrata. Quello che in un primo momento sembrava essere un ritiro si è rivelata però una squalifica, come ha rivelato Mediaset attraverso un comunicato. La decisione è stata presa, infatti, a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento“, come indicato nella nota diffusa. Questo non potrà che essere uno degli argomenti di cui parlerà Vladimir Luxuria in occasione della prossima puntata.

Non tutti i suoi compagni di avventura, a dire la verità, avevano gradito la presenza dell’artista siciliano sull’isola, che aveva polemizzato un po’ con tutti. Tra i più duri con lui c’era stato Peppe Di Napoli, che non aveva esitato a essere davvero duro con lui: “Io ti rispondo male quando voglio, perché non sei nessuno! – erano state le sue parole mostrate nella diretta di lunedì –. Se vedo cose che non mi stanno bene, a me non frega chi sei, io lo dico comunque. A me le persone arroganti non piacciono, chi sei? Sei un fallito nella vita! Se crede che io sono scemo, ha sbagliato. Le persone false a me non piacciono, qui siamo nella vita reale, deve svegliarsi!”.

A quel punto Benigno non era riuscito a non replicare ed era arrivato addirittura ad attaccare la produzione del programma: “Queste clip me le aspettavo perché immagino siano state studiate ancor prima che io arrivassi qua a L’Isola dei Famosi perché sono nate sulla terra ferma…E me l’aspettavo questo colpo basso, ho fatto mille cose belle e sono stato lì davanti al fuoco mentre gli altri dormivano”. Luxuria ha respinto l’accusa del concorrente, ma è servito a poco per fargli cambiare opinione.

Certamente non resterà nella storia del reality. Prima di lui avevano fatto questa scelta la “NIP” Tania Romano (mai vista in onda) per motivi di salute e Miss Italia Francesca Bergesio, che si è invece infortunata in una delle prove.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria