Tv

Ascolti in Tv e dati Auditel, chi ha vinto tra Torno indietro e cambio vita e Inter-Juve?

La serata del 26 aprile ha visto una trasmissione che ha fatto più ascolti di tutti grazie alla passione di milioni di spettatori che non hanno voluto mancare a questo spettacolare incontro. Un vero e proprio boom di ascolti per il match che ha tenuto incollati milioni e milioni di sportivi.

Inter-Juventus in Coppa Italia fa il botto di ascolti

La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, disputatasi ieri sera a San Siro, ha fatto registrare un boom di ascolti su Canale 5. Ben 7 milioni e 519 mila telespettatori hanno seguito il match che ha visto prevalere i nerazzurri che potranno accedere così alla finale. Canale 5 ha raggiunto uno share del 34.6%, risultando il programma più visto della prima serata televisiva. Male Rai con il film Torno indietro e cambio vita che ha raccolto 2.535.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Chi l’ha visto registra sempre buoni ascolti su Rai Tre

Su Rai2 Cuori e delitti – Fidanzamento con omicidio ha registrato 794.000 spettatori (3.8%). Su Italia1 il film La rivolta delle ex è stato visto da 935.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha interessato 2.034.000 spettatori (11.4%). Su Rete4 il talk Controcorrente – Prima Serata ha totalizzato 492.000 spettatori (3.3%). Su La7 il film Anna and the King ha raccolto 517.000 spettatori (2.9%). Su Tv8 il film Se scappi, ti sposo ha interessato 290.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Non c’è più religione ha registrato 307.000 spettatori (1.5%).

Come è andata la giornata

Ottimi risultati anche per le trasmissioni del preserale, con “Avanti un altro!” che ha raggiunto 3 milioni e 250 mila telespettatori e il 23.45% di share e per l’access prime time, in cui “Striscia la notizia” ha conquistato 4 milioni e 381 mila telespettatori pari al 21.8% di share. Complessivamente, le reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 10 milioni e 620 mila telespettatori e il 48.64% di share, la seconda serata con 4 milioni e 11 mila telespettatori e il 43.56% e l’intera giornata con 3 milioni e 465 mila telespettatori pari al 42.47% di share. Una vittoria su tutti i fronti per l’azienda, guidata da un evento sportivo che si conferma campione d’ascolti.