Grande Fratello VIP, perché non è stata confermata Adriana Volpe?

di Manuela Zanni

Tutto è pronto (o quasi) per la nuova edizione del Grande Fratello Vip 7, in partenza il prossimo 19 settembre su Canale 5.  Alfonso Signorini ancora non ha svelato i nomi del cast del reality ma ha concluso la sua ricerca. Gli unici  nomi sinora confermati sono quelli di Giovanni Ciacci  e Wilma Goich.

La scelta delle opinioniste

Tra le poche certezze attuali c’è il ruolo delle  opinioniste assegnato per il secondo anno consecutivo a  Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti, mentre gli ex gieffini Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli vestiranno i panni di conduttori del GF Vip Party. 

I concorrenti ancora top secret

Per la prima volta sul numero del settimanale dedicato al Grande Fratello è apparso  solo il conduttore insieme alle due opinioniste. Sul cast, infatti, Signorini ha voluto mantenere l’assoluto riserbo, diversamente da quanto avvenuto negli scorsi anni infatti dove concorrenti erano svelati prima dell’inizio del reality.

Adriana Volpe

Adriana Volpe

La “ nuova liturgia del programma”

Sarà un nuovo mood come ha detto il padrone di casa Alfonso Signorini che ha voluto  dare qualche anticipazione sulle novità del programma, non sbottonandosi però sui concorrenti: “Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati. Gente poco nota ma che ha una storia ed una background importante che calza a pennello con il Gf Vip. (Mondo) dei social, del giornalismo, dello spettacolo, della canzone e dello sport. Ci sarà anche un mondo mai raccontato in un reality nella sua quotidianità. Mi piace tentare esperimenti nuovi come l’anno scorso con la disabilità. Questa vola sarà diverso ma non mi faccia svelare di più”.

La mancata riconferma di Adriana Volpe

Quello della scelta delle opinioniste è un  argomento che ha tenuto banco negli scorsi mesi, dal momento che  tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli è stato a tutti evidente che non corresse buon sangue. Signorini si è detto molto  infastidito dai continui battibecchi nella scorsa edizione tra la Volpe e la moglie di Paolo Bonolis: “L’anno scorso avevo al mio fianco due meravigliose primedonne che se le sono cantate e suonate con mi grande felicità perché mi divertivo molto, ma questa rivalità finiva per creare in studio, una tensione tra loro che si trasferiva anche su di me. E alla lunga mi infastidiva”. La Bruganelli, dal canto suo,  dopo essersi scagliata contro il programma ha deciso inaspettatamente di accettare il ruolo.

Adriana Volpe, Sonia Bruganelli

Adriana Volpe, Sonia Bruganelli

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 7, chi sono le opinioniste?

Orietta Berti, leggera e scanzonata

Proprio a causa di questa continua tensione  il conduttore si è indirizzato verso un’opinionista più leggera, ma comunque di carattere come Orietta Berti: “Quindi l’elemento di cui avevo assoluto bisogno quest’anno, era una partner leggera, rappresentata da Orietta e dal suo mondo. La seconda ragione è che l’avevo vista nel programma ‘Ora o mai più’: quando serve non si fa mettere i piedi in testa e se qualcosa non le piace lo dice. Come Sonia . Peraltro Orietta da quando ha 15 anni dorme tre ore per notte. Dalle 23 all’1 di notte dà il meglio di sé. Sonia invece dopo una certa ora ha un cedimento così si equilibrano”.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 7, torna Pamela Prati: ” Mi manca un uomo”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Carola Viola Carpanelli è la corteggiatrice di Federico Nicotera a Uomini e Donne: classe 2001, è appassionata di moto. “C’è molta attrazione tra noi” le sue ultime parole nel dating show. Scopriamo, di seguito,  cosa sappiamo di lei. Chi è Carola Viola Carpanelli, la corteggiatrice di Federico Nicotera Carola Viola Carpanelli è la corteggiatrice di […]

4 min

Non sai ancora cosa guardare stasera in TV? Ecco i film, le serie TV e i programmi in prima serata assolutamente da non perdere. I film in onda stasera Su RAI 3 stasera alle 21:25 vi segnaliamo la divertente commedia italiana Confusi e Felici, film del 2014 diretto da Massimiliano Bruno, con Claudio Bisio, Marco […]