Grande Fratello, cosa sappiamo sulla famiglia di Federico Massaro?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sempre più avvincente appare la storia personale di Federico Massaro, il concorrente del Grande Fratello alla cui famiglia Alfonso Signorini ha dedicato più volte spazio dal momento che pare si tratti di una famiglia piuttosto importante per molti aspetti avvolta nel mistero. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo.

Chi è la mamma di Federico Massaro?

La mamma di Federico Massaro è stata ospite del Grande Fratello 2024 nella diretta dello scorso 7 marzo
e per lui è stata una nuova e grande emozione. Il gieffino, tra i più discussi di queste settimane ha, infatti, avuto l’occasione di riabbracciare sua mamma, che è arrivata per sostenerlo e dargli conforto.

Federico Massaro: ” La mia famiglia ha sempre preteso molto da me”

Tornando alla visita di sua mamma, Federico Massaro è stato molto felice di ritrovare la donna che, come lui stesso ha ammesso, l’ha sempre seguito e supportato nel corso della sua vita. Solo poche settimane fa, nel corso di una diretta del Grande Fratello, Federico parlava così della sua famiglia: “Sono nato in una famiglia che ha sempre preteso molto da me, non sono mai stato un bambino come gli altri, ho fatto paracadutismo da piccolo, ho vinto una regata velica che non avevo nemmeno dieci anni, sono stato trattato come un bimbo prodigio.”

Federico Massaro, il rapporto con la mamma e con la famiglia

Entrando poi nel merito dei suoi genitori, pur senza sbilanciarsi troppo, Federico ha poi spiegato che: “Nella mia famiglia era normale tutto questo, mio nonno ha fatto un pezzo d’Italia, mio padre è stato regista, art director, mia mamma è una persona coltissima“. Il gieffino ha dunque elogiato le doti dei suoi familiari, parlando al contempo di una situazione economica non sempre fiorente, che gli ha creato qualche sofferenza durante gli anni più giovani.

Il sogno di Federico Massaro: partecipo per mia sorella

E il sogno di trionfare nel reality per regalare alla sorella la possibilità di completare la transizione di genere. “Sono venuto al Grande Fratello non per una scelta personale, ma perché volevo vincere per mio padre che si è ammalato di una cosa grave – ha evidenziato il modello –. Volevo vincere per lui e per permettere a mia sorella di diventare completamente mio fratello, perché è una cosa difficile”.

“La mia famiglia è complicata”

Niente dettagli. Sicuramente, però, un profondo affetto per i propri cari: “La mia famiglia è complicata e non c’è niente di superficiale in quello che faccio e in quello che ho vissuto”. Nonostante le diverse nomination, Massaro è sempre riuscito a evitare l’eliminazione. E, adesso che nella casa più spiata d’Italia la tensione degli ultimi giorni – compreso il duro rimprovero di Signorini per la mancata pulizia, il disordine e le urla fino al mattino – si è allentata e si respira un clima disteso, può concentrarsi sulle puntate che lo separano dalla finale e dalla vittoria.

“Mi interessano uomini e donne ma niente harem”

Il percorso intrapreso dal fratello, infatti, potrebbe non essere sostenuto dal Sistema Sanitario Nazionale e richiede ingenti spese. Una battaglia che al gieffino sta a cuore. Anche perché, già dal suo ingresso nella trasmissione, al di là delle questioni personali, non aveva esitato a sottolineare le proprie idee: “Se mi interessano pure le donne? A me interessano tutte le persone. Non mi faccio gli harem io… Se mi piacciono le donne più grandi? Sì, certo anche le donne più mature”. Staremo a vedere ulteriori sviluppi.
 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria