Ballando con le stelle, via alle danze: le coppie, la giuria e l’omaggio a Frizzi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sabato 8 ottobre, in prima serata, su Rai 1 si riaccendono i riflettori sulla pista da ballo più amata dal pubblico televisivo italiano, quella di Ballando con le stelle.

Giunto alla sua 17ª edizione, il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli, si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del palinsesto televisivo e dal pubblico social.

In conferenza stampa, Milly Carlucci ha detto: “Questo è davvero il Ballando della rinascita. Quando siamo tornati all’inizio eravamo senza pubblico a causa della pandemia, era un agghiacciante vuoto pneumatico, poi abbiamo avuto più pubblico con le mascherine, ora ritorna tutto il pubblico”.

Le coppie

Queste le coppie che si sfideranno dall’8 ottobre su Rai1:

  • Iva Zanicchi – Samuel Peron;
  • Paola Barale – Roly Maden;
  • Marta Flavi – Simone Arena;
  • Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca;
  • Rosanna Banfi – Simone Casula;
  • Ema Stokholma – Angelo Madonia;
  • Gabriel Garko – Giada Lini;
  • Enrico Montesano – Alessandra Tripoli;
  • Giampiero Mughini – Veera Kinnunen;
  • Dario Cassini – Lucrezia Lando;
  • Alex Di Giorgio – Moreno Porcu;
  • Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina;
  • Alessandro Egger – Tove Villfor.

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara.

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci, chi è e cosa fa il marito Angelo Donati

La giuria

Tra le conferme di questa edizione, la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

Inoltre, resta la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore della Vita in Diretta. La giuria popolare, invece, vedrà  protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, ex maestri di Ballando, stavolta nella nuova veste di giurati. Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara, grazie alla wild card, di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti ‘penalizzati’.

Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilita’ di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

Il ballerino per una notte

Come da tradizione, ci sara’ il Ballerino per una notte, spazio che ha per protagonista un ospite molto famoso che, in compagnia di un maestro di ballo, si cimenterà nelle vesti di apprendista ballerino imparando una coreografia in pochissimo tempo.

Milly Carlucci, a tal proposito, ha annunciato “che aprirà le danze sabato prossimo e ci farà fare un ricordo con la prima edizione è Carlotta Mantovan e attraverso lei vogliamo abbracciare Fabrizio Frizzi che è stato un grandissimo protagonista della prima edizione”.

Ballando con le stelle è una produzione di Rai 1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia.

LEGGI ANCHE: GF VIP 7, Marco Bellavia torna nella Casa?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]