Dati Auditel e ascolti in TV, tra le due litiganti Rai e Mediaset la terza gode con Milan-Inter

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La lotta per gli ascolti tra le emittenti televisive italiane Rai e Mediaset è sempre al centro dell’attenzione, con entrambe le parti che cercano di attirare il maggior numero di spettatori con i loro programmi. Ecco i dati auditel di ieri sera. E c’è una trasmissione che ha prevalso più delle altre.

Tra le due litiganti, Tv 8 gode

I dati che arrivano dall’Auditel mostrano che la semifinale di Champions League tra Milan e Inter ha ottenuto un ascolto record per Tv8, con 7.490.000 spettatori e il 33.1% di share, mentre al secondo posto si è posizionata la fiction ‘Luce dei Tuoi Occhi‘ su Canale 5 con 2.641.000 spettatori e il 13.8% di share. Al terzo posto, invece, si è registrato un testa a testa tra la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2023 su Rai1, che ha ottenuto 1.702.000 spettatori e il 10% di share, e ‘Chi l’ha Visto?’ su Rai3, con 1.762.000 spettatori e il 9.4% di share.

Gli altri programmi trasmessi durante la prima serata di ieri

A seguire, tra gli altri ascolti di prima serata: ‘Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma’ su Italia 1 (1.009.000 spettatori, share 5.7%), ‘Cuori e Delitti’ su Rai2 (623.000 spettatori, share 2.9%), ‘Controcorrente Prima Serata’ su Rete4 (429.000 spettatori, share 2.7%), ‘Atlantide’ su La7 (352.000 spettatori, share 2.4%), ‘The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo’ sul Nove (326.000 spettatori, share 1.6%).

Strepitosi risultati quindi per la gara di Champions League

L’Inter, con uno spietato uno-due iniziale ha sconfitto il Milan. Autori del definitivo 2-0 sono Dzeko e Mkhitaryan, andati in rete rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo minuto del primo tempo. Partita di ritorno martedì 16 alle 21. L’eccezionale serata di ieri distribuita straordinariamente anche in chiaro dall’emittente TV8 (canale 8 del digitale terrestre) è stato il risultato dell’accordo tra Sky Italia e Prime Video, con quest’ultima che così ha potuto adempiere al provvedimento dell’Agcom che prevede la diffusione in chiaro per eventi “di particolare importanza per la comunità”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria