Amadeus andrà sul Nove? La super offerta del gruppo Discovery

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è qualcosa di vero nelle trattative tra Amadeus e Discovery se la Rai si affretta a precisare, come leggiamo in questa agenzia dell’Ansa “È un valore aggiunto, la scadenza del 30 marzo non è per noi”. 

Fonti Rai: “Amadeus è un valore aggiunto, nessuna scadenza”

Secondo i rumor Amadeus sarebbe diviso tra la Rai e il gruppo Discovery ( e Mediaset), Da una parte le fonti vicino alla Rai si premurano di smentire che la deadline del 30 marzo non è da parte del servizio pubblico.


Trattative in corso per Amadeus

Secondo quanto riferisce l’Ansa, per la Rai non ci sarebbe alcun problema perché “è chiaro che quando un contratto va in scadenza vengano intavolate trattative per il rinnovo”. Ma la deadline del 30 marzo sembra esserci e non è da parte della Rai, ma del gruppo Discovery intenzionato a costruire la nuova stagione e ridisegnare lo scacchiere dell’intrattenimento generalista: “Non è certamente per Rai il 30 marzo la data di scadenza della trattativa. Amadeus è e resta un valore aggiunto per questa azienda”.

Vedremo Amadeus e Fiorello sul Nove?

Stando a quanto si apprende da fonti Rai in merito al futuro del conduttore, che ha un contratto in scadenza ad agosto, il destino del conduttore si dovrà decidere prima di Pasqua.

Sul futuro di Amadeus c’è la super offerta del gruppo Discovery: per lui, le chiavi dell’intrattenimento del canale Nove e addirittura un “mini-Sanremo”. Il gruppo Warner Bros. Discovery ci arriverebbe acquistando i diritti di X-Factor, in scadenza con Sky. Il rilancio del format passerebbe quindi ad Amadeus che ha già dimostrato di saper far dialogare tutte le parti in causa: artisti, management, case discografiche.

La proposta di Mediaset

Alla finestra resta Pier Silvio Berlusconi che sogna di strappare un grande talent alla concorrenza. L’ultima parola spetta proprio ad Amadeus che potrebbe scegliere di migrare in Discovery insieme al suo amico fraterno Fiorello. Il mattatore catanese non ha mai nascosto l’interesse di passare al gruppo Discovery e potrebbe farlo prima di quanto si possa immaginare.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Serata di forti emozioni ieri in prima serata su Rai 1 durante la puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus. Protagonista della serata Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, che ha giocato in coppia con la moglie Michela vivendo un’esperienza intensa e agrodolce. Partenza shock nel game show dei pacchi La partita della […]