Fino ad ora nella presentazione del cast della nuova edizione del “Grande Fratello“, al via da lunedì 16 settembre, si era parlato di Cesara Buonamici in veste di opinionista unica, al fianco ovviamente di Alfonso Signorini. A ridosso della prima puntata, però, a sorpresa, la situazione sarebbe cambiata: la giornalista non sarà più sola, ma […]
Stagione di successi per “Affari Tuoi”, simpatia e novità la formula vincente di Amadeus
Stagione dei record per il programma di Amadeus Affari tuoi che ieri è andato in onda per l’ultima volta. Ma non è un addio di certo visto che il programma, grazie alla simpatia del conduttore e le novità introdotte dagli autori, è stato rivitalizzato ed è stato molto apprezzato dal pubblico della Tv pubblica. Il programma “Affari Tuoi – formato famiglia” di Amadeus infatti ogni sera ha sfornato record su record, piazzandosi sempre in prima posizione tra le trasmissioni televisive dell’acces prime time, sbaragliando di gran lunga la concorrenza delle altre reti.
Affari tuoi e Amadeus stravincono contro tutti
Mediaset, con Striscia la notizia, quest’anno ha davvero arrancato contro il programma di Amadeus e raramente ha vinto la sfida degli ascolti in Tv. Dati Auditel alla mano, il tg satirico molto raramente ha superato gli indici di ascolto che ha registrato Affari tuoi. L’acces prima time è uno di quai segmenti chiave per le reti visto che poi trasportano i telespettatori molto spesso a seguire anche i programmi della prima serata. E quest’anno Affari tuoi ce l’ha davvero fatta. Qual è il segreto della trasmissione? Basti pensare che già nelle prime due settimane di messa in onda Affari Tuoi ha raggiunto picchi del 25% di share, superando di gran lunga i risultati ottenuti dal suo predecessore.
Lo zampini di Amadeus che ha rinvigorito gli ascolti
Suspense, le musiche di Sanremo, le storie dei concorrenti strappalacrime, i pacchi rossi e i pacchi blu che creano tensioni, i numeri che ispirano tanti aneddoti e poi i partecipanti, tutti simpatici e con una storia alle spalle da raccontare oltre al gioco del dottore, che fa di tutto per ostacolare l’avventura dei partecipanti, con un occhio all’audience. Forse sono questi i segreti di Affari tuoi che può anche fare affidamento a un conduttore che sa di certo il fatto suo: Amadeus, che di certo ha messo il suo zampino a un game show che ha davvero fatto la differenza in questi mesi, come d’altronde ha fatto anche l’altro programma, sempre di Amadeus, I soliti ignoti.
Un pubblico da record contro Striscia la notizia
Affari tuoi ha raggiunto numeri esorbitanti in una fascia oraria così importante come l’access prime time. Il record è stato raggiunto nella serata di sabato 3 giugno, con una media del 27,9% di share e un totale di più di 4 milioni e mezzo di spettatori; un risultato sorprendente, visto anche che Amadeus ha quasi doppiato il suo maggiore competitor, Striscia la Notizia, rimasta ferma al 17,1%. Una cosa è certa: Amadeus è diventato una sorta di Re Mida, che trasforma in oro ogni programma che gli viene affidato, vedi il festival di Sanremo.