Spettacolo e solidarietà si uniscono nella finale di Tale e Quale Show, che incoronerà il campione e devolverà 30.000 euro all’AIRC per la ricerca contro il cancro.
Affari Tuoi 2024-2025, come partecipare al game show: selezioni al via
La curiosità in vista della partenza di “Affari Tuoi 2024-2025“, al via da lunedì 2 settembre su Raiuno, è forte, soprattutto perché sono previsti cambiamenti importanti, a partire dal padrone di casa. A condurre, infatti, non sarà più Amadeus, passato a Canale Nove, ma Stefano De Martino, che sta diventando uno dei volti più importanti della Tv di Stato.
Le novità non sono finite qui, si torna infatti ai pacchi celesti chiusi con la ceralacca, esattamente come nelle prime edizioni del game show. I concorrenti avranno inoltre la possibilità di vincere anche degli oggetti, se questo dovesse accadere la Rai darà loro un premio in denaro corrispondente al valore.
Non può che essere interessante per chi ama il format, ma anche per chi desidera conoscere il conduttore napoletano sapere come partecipare. Questa potrebbe trasformarsi in un’occasione per divertirsi ma anche, perché no, per togliersi una soddisfazione se si dovesse riuscire a conquistare un piccolo gruzzoletto.
Partecipare è davvero semplice
Le selezioni per partecipare ad “Affari Tuoi 2024-2025” sono già iniziate, così da non farsi trovare impreparati in vista della prima puntata, prevista in anticipo rispetto al passato. Gli interessati possono presentare la propria candidatura fino al 30 settembre, attraverso il sito di Endemol, la società che produce il format.
ltre alla candidatura via web sarà possibile inviare domanda dal lunedì alla domenica anche sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”. Per iscriversi ai casting di “Affari Tuoi 2024-2025 occorre essere maggiorenni.
I candidati saranno contattati in ordine cronologico. Per la prima fase è prevista un’intervista telefonica, dove l’interessato dovrà descrivere se stesso e la propria cerchia di affetti. È fondamentale specificare la Regione di nascita e/o la Regione di Residenza per la quale ci si vuole candidare.
Nella seconda fase, se ritenuti idonei nella prima, si passa a un provino videoregistrato.
Diversi i requisiti che possono essere richiesti:
- telegenia;
- composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata individuata la figura del partner;
- buona capacità comunicativa;
- bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto e quello del nucleo famigliare / affettivo.;
- capacità di rappresentare la propria regione.
È inoltre ritenuto un fattore fondamentale quella di poter disporre di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al programma.