TV, ascolti del 15 aprile, la Via Crucis vince la prima serata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grande attenzione da parte del pubblico televisivo per la Via Crucis: il rito del venerdì santo celebrato da Papa Francesco al Colosseo, con la forte e simbolica partecipazione di due donne, una russa e una ucraina, che hanno condiviso la croce alla tredicesima stazione, è stato seguito su Rai1 da 4 milioni 307 mila telespettatori pari al 20.42% di share, mentre lo Speciale Porta a Porta – La Via Crucis dell’Ucraina ha registrato 2 milioni 451 mila con il 12.96%.

Su Canale 5 c’era Big Show con Enrico Papi, che si è dovuto accontentare di 1 milione 783 mila spettatori con il 12.12% di share. Su Rete4 Quarto Grado ha interessato 1 milione 176 mila persone pari al 7.57%; su Rai3 il film omaggio Luigi Proietti detto Gigi è stato seguito da 1 milione 30 mila appassionati pari al 5.05%; su Rai2 il film Noah ha fatto segnare 772 mila con il 4.19%; su Italia 1 il classico Rocky ha ottenuto 717 mila pari al 3.78%; su La7 Propaganda Live – Diario di Guerra ha ottenuto 492mila spettatori con il 3.2%.

Nell’access prime time, su Canale 5 Striscia la notizia ha raccolto 3 milioni 153 mila spettatori con il 15.12% di share. Per gli approfondimenti, su La7 Otto e Mezzo ha informato 1 milione 246 mila spettatori pari al 6%; su Rete4 Stasera Italia 918 mila con il 4.55% nella prima parte e 1 milione 81 mila con il 5.15% nella seconda; su Rai2 Tg2 Post 832 mila con il 3.96%.

Nel preserale su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha fatto segnare 2 milioni 350 mila spettatori con il 19.02%, saliti a 3 milioni 600 mila con il 23.09% nel gioco finale. Su Canale 5 Avanti il primo ha intrattenuto 1 milione 955 mila persone pari al 16.4%, Avanti un altro 2 milioni 717 mila pari al 17.28%.

Per l’informazione delle 20, il Tg1 è stato seguito da 4 milioni 305 mila telespettatori con il 23% di share, il Tg5 da 3 milioni 543 mila con il 18.5%, il TgLa7 da 1 milione 72 mila con il 5.6%.

Nel complesso, vittoria per le reti Rai in prima serata con 7 milioni 160 mila telespettatori e il 34.26% di share (a fronte dei 6 milioni 962 mila con il 33.31% di Mediaset); a Mediaset la seconda serata con il 40.81% (rispetto al 22.95% della Rai) e le 24 ore con il 34.83%. Fonte: Ansa.

LEGGI ANCHE: Luca Onestini su Cristina Porta: “Vi spiego perché è finita”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria