Sanremo 2023, Vespa: “Zelensky in collegamento alla finale del Festival”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante la scorsa  puntata del 15 gennaio di Domenica In, Bruno Vespa, ospite nel salotto di Mara Venier,   ha chiamato Amadeus, che ha confermato che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si collegherà in video durante la finale di Sanremo 2023. 

L’intervista di Vespa a Zelensky

Martedì sera andrà in onda su Rai 1 una lunga intervista di Bruno Vespa al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Uno speciale di Porta a Porta con al centro un’ora di conversazione registrata a Kiev. E proprio in questa occasione, come ha raccontato Vespa a Domenica In, Zelensky ha chiesto di poter essere ospite al Festival di Sanremo. Il giornalista ha così contattato Amadeus comunicando il desiderio del presidente ucraino e il direttore artistico e presentatore della kermesse canora ha confermato che Zelensky si collegherà in video per la serata finale del Festival. Il presidente ucraino nel mese di marzo del 2022 si era collegato con l’Aula di Montecitorio per un discorso al Parlamento italiano. Pochi giorni prima, sempre in video, era intervenuto nella manifestazione per la pace organizzata a Firenze in piazza di Santa Croce.

Zelensky

Zelensky

Zelensky al Festival di Sanremo

Annunciando su Twitter l’intervista di martedì, Vespa scrive: “Un’ora di conversazione a Kiev con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, mentre suonavano le sirene dell’allarme. La sua famiglia, i suoi sogni, la volontà di combattere fino alla vittoria, gli apprezzamenti all’Italia e a Giorgia Meloni martedì sera a Porta a Porta”. Per quanto riguarda Sanremo quella annunciata da Bruno Vespa è l’ultima novità. Poco prima Amadeus al Tg1 delle 13.30 aveva presentato altre due co-conduttrice e un super ospite internazionale. Ad affiancare Amadeus, rispettivamente nella serata di giovedì 9 febbraio e venerdì 10, saranno la campionessa della pallavolo Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini. Mercoledì 7 febbraio, invece, i protagonisti saranno dei super ospiti internazionali, i Black Eyed Peas.

zelelnsky-amadeus

zelelnsky-amadeus

L’annuncio delle altre due co-conduttrici di Sanremo 2022

L’attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu saranno co-conduttrici al Festival di Sanremo. Lo ha detto oggi Amadeus al Tg1 delle 13.30. “La Egonu – ha detto il direttore artistico – è una grandissima campionessa del volley e grande orgoglio italiano”. La pallavolista sarà sul palco il giovedì mentre la Francini nella serata di venerdì. Amadeus ha anche annunciato la presenza dei ‘Black Eyed Peas’, boy band hip hop statunitense, in qualità di superospiti a Sanremo nella serata del mercoledì.

 

4 donne per 5 serate

Conduttrici Sanremo

Conduttrici Sanremo

Amadeus, al timone del Festival di Sanremo per il quarto anno consecutivo, per l’edizione 2023 ha scelto di condividere il palco dell’Ariston con Gianni Morandi, già conduttore della kermesse canora nel 2011 e nel 2012 e tra i protagonisti della scorsa edizione, quando si classificò terzo col brano “Apri tutte le porte” scritto per lui da Jovanotti. A dividere il palco con Amadeus e Morandi, però, ci saranno anche 4 co-conduttrici annunciate dal direttore artistico del Festival di Sanremo nel corso delle ultime settimane, come già accaduto per le altre edizioni condotte da Amadeus.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Selvaggia Lucarelli (ancora) contro Chiara Ferragni

Le co-conduttrici delle scorse edizioni

L’edizione 2022 aveva visto avvicendarsi sul palco Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli, mentre l’anno precedente ad affiancare Amadeus erano arrivate Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi. Nel 2020, invece, Amadeus e Fiorello avevano condiviso il palco con Rula Jebreal, Diletta Leotta, Laura Chimenti, Emma D’Aquino, Sabrina Salerno, Georgina Rodríguez, Alketa Vejsiu, Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023 , le polemiche sul cachet di Chiara Ferragni 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]